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Italia 1, parte la nuova stagione di Cotto e Mangiato e fa il pieno di aziende con Brand On Solutions (Publitalia ‘80 e Mediamond)

Grande presenza integrata di brand all'interno del cooking show in onda su Italia 1 che vede la partecipazione di Lucart, Electrolux, Pentole Agnelli, Molino Spadoni, Pecorino Romano DOP, Trentingrana, Prugne della California, Philadelphia, Cantine Soave, Salmone dell'Alaska, Aran Cucine.

“Cotto e Mangiato – I menù” riparte con una nuova stagione: a partire da lunedì 21 novembre, alle 12.10 su  Italia 1, prenderà il via la serie autunnale del cooking show di Tessa Gelisio con originali ricette, la conferma di brand partner presenti da più edizioni, interessanti new entry e l’incursione di giovani influencer  con nuove e sfiziose proposte.  

Perfettamente in linea con le scelte eco-sostenibili del programma sarà LUCART con TUTTO PANNOCARTA,  estremamente versatile in cucina grazie ai molti utilizzi e riutilizzi che consente di fare. ELECTROLUX con i  forni a vapore capaci di garantire una cottura perfetta preservando le proprietà nutritive degli alimenti  insieme ai piccoli elettrodomestici, saranno l’aiuto fondamentale per gli chef amici di Cotto. Inoltre, l’ottima  cottura delle preparazioni sarà garantita dagli strumenti di cottura di PENTOLE AGNELLI grazie alla fornitura  di linee professionali, adatte a piani cottura a fiamme e induzione 

Per quanto riguarda la realizzazione di menù speciali, MOLINO SPADONI proporrà un menù pizza  grazie allo chef panificatore Renato Bosco e all’utilizzo della vasta gamma di farine e miscele studiate per  performare in molteplici utilizzi e preparazioni. Inoltre, IL PECORINO ROMANO DOP con il suo gusto  aromatico e lievemente piccante, aggiungerà un tocco in più sia alle pizze dello chef che a nuove proposte di  grande effetto scenico come l’”orzotto alla rapa rossa mantecato”.  Presenti anche in quest’edizione le puntate tematiche. TRENTINGRANA e i Formaggi Tradizionali trentini  saranno protagonisti di quattro puntate speciali dedicate alla scoperta delle Valli trentine e delle sue  eccellenze, con quattro ricette proposte da uno chef stellato. Gli inviati speciali dello show attraverseranno  le valli per raccontarne le curiosità e, lungo percorsi in bicicletta, incontrare i casari produttori di formaggi  tipici e gli allevatori produttori del buon latte di montagna trentino.  

Per un perfetto menù autunnale, PRUGNE DELLA CALIFORNIA sono l’ingrediente che garantirà un gusto  morbido alle ricette: prugne secche naturalmente dolci ed estremamente versatili, ideali per piatti sia dolci  che salati. Con PHILADELPHIA invece ci prepareremo al Natale grazie a ricette, facili, veloci e allo stesso tempo  sfiziose, d’ispirazione per i menù natalizi. Ad accompagnare le proposte degli chef sarà CANTINE SOAVE con la scelta dei loro migliori vini, bianchi e  rossi insieme allo spumante con cui gli amici di Cotto brinderanno durante le feste.  Il SALMONE DELL’ALASKA SELVAGGIO darà il tocco sfizioso ai menù e aperitivi delle feste. Il flagship store milanese di ARAN Cucine, nel cuore della Milano contemporanea, sarà la location che  ospiterà le semifinali della gara dei Giovani Chef. 

Tutte le puntate saranno disponibili sulla piattaforma Mediaset Infinity all’interno della pagina “Cotto e  Mangiato - I Menù” consentendo al pubblico di rivedere on demand le diverse preparazioni e replicare le  ricette. 

L’integrazione dei brand all’interno del programma è resa possibile dall’azione sinergica dell’editore RTI e da  Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ‘80 e Mediamond.