
Media
Per il Natale, “F” lancia il nuovo progetto multiforme "Road... to Christmas!". Oltre 100 le pagine pubblicitarie per un fatturato in crescita del +12%
"Per la prima volta F si prepara alla ricorrenza del Natale con un progetto multipiattaforma, un countdown quotidiano che regala ogni giorno a lettrici e utenti una gallery di idee regalo scelte dalla redazione, ricette per le feste, consigli di look e di make-up, tutorial per addobbare la casa e la tavola, e tanto altro ancora. – spiega il direttore Luca Dini – Moda, accessori, beauty, design, cucina, viaggi, libri: dal 7 al 24 dicembre, Road…To Christmas! si sviluppa in 18 puntate - ogni giorno una ricca gallery su Area F, accessibile dal QR Code pubblicato su F, più una sorpresa extra lanciata da Fab!, il nostro profilo social. Il viaggio parte dal fascicolo 49, in edicola il 7 dicembre, che presenta i primi 7 QR Code, e che contiene al suo interno il grande Speciale Regali. E si sviluppa sui due numeri successivi, che oltre a rilasciare i restanti QR Code offrono altri servizi a tema: lo speciale gioielli e orologi, la guida alla scelta dell'abito e del trucco delle feste, il menù di Natale, libri e regali last minute e tanto altro. Questo grande progetto editoriale multipiattaforma, soddisfa le richieste di ogni lettrice e viene lanciato anche attraverso la newsletter alla nostra community di donne evolute e attente ai consumi.”
Tante le novità dunque per il settimanale che dal 7 al 24 dicembre F con Road…To Christmas! proporrà una guida per vivere al meglio il Natale con oltre 400 suggerimenti da scoprire giorno dopo giorno in un percorso ideato per stimolare e incuriosire la community di F. Le lettrici potranno infatti approfondire i temi di maggiore interesse attraverso i QR Code presenti in diverse rubriche e sezioni del settimanale e che rimandano a una ricca offerta di contenuti inediti e di approfondimenti su Area F, con ulteriori sviluppi nel linguaggio dei social sulla pagina Instagram Fab! e sulla newsletter Effetto F.
“Il sistema F si conferma come una brand di riferimento nella nostra offerta di comunicazione verso i target femminili – commenta Uberto Fornara, amministratore delegato di CAIRORCS MEDIA – e che incontra sempre più l’apprezzamento degli inserzionisti: anche nel 2022 registra un trend in crescita, raggiunto soprattutto con importanti aziende dei settori Moda e Beauty. Ci presentiamo all’appuntamento del Natale con un bellissimo numero, ricco di oltre 100 pagine pubblicitarie per un fatturato superiore del 12% rispetto al fascicolo del 2021 e una crescita del 24% per numero dei clienti dei settori Moda, Beauty, Design, Food & Beverage, Motori, Pharma, Enti & Servizi e Turismo. Il progetto Road…To Christmas! dimostra come le novità digitali, dai podcast ad Area F, ci permettano sempre più di offrire ai nostri clienti innovative soluzioni di comunicazione multimediale".