Media

In occasione di Milan-Stella Rossa, Sky Business crea l'esperienza del grande calcio al bar come allo stadio

Per il match Milan-Stella Rossa di UEFA Champions League, all’Arena Piola di Milano i tifosi hanno vissuto la partita come fossero stati nella tribuna centrale di San Siro.

Martedì 11 dicembre, in occasione del match di UEFA Champions League tra Milan e Stella Rossa (in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K dalle 21 e nei locali abbonati Sky), i tifosi hanno avuto la possibilità di seguire la partita da una prospettiva inedita, esattamente come se fossero stati allo stadio.

L’esperienza si è svolta all’Arena Piola di Milano, punto di riferimento per molti tifosi della città. All’interno del locale è stato installato un maxi ledwall di oltre 22 metri quadrati, su cui è stato trasmesso il match con alcune camere dedicate, che garantiranno la visione della partita da diversi punti di vista: dalla tribuna centrale del primo anello rosso di San Siro fino a bordo campo, per “immergersi” nell’azione grazie alle camere collocate dietro le due porte. La regia e la produzione internazionale dell’incontro sono state curate da Sky Italia, l’allestimento tecnico da Sky Production Services.

Per un’esperienza a 360°, nel locale c'erano allestimenti ad hoc che hanno ricreato l’entrata sul terreno di gioco. Gli ospiti hanno percorso un vero e proprio ingresso da stadio, attraversando l’iconico tunnel, e hanno camminato su un manto di erba sintetica che li ha accompagnati direttamente fino al ledwall. Prima e dopo la partita Sky Sport 24 si è collegata con Arena Piola per raccontare le emozioni di questo speciale appuntamento e dar voce agli ospiti e ai talent presenti.