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GroupM Italy. Performance social eccezionali per il 'Fuori Sanremo' di Radio Italia. Più di 105 milioni di impression (+17% sul 2024) e 8 milioni di interaction organiche totali (+26%) con i profili Facebook, Instagram, TikTok

La crescita è trainata soprattutto dai contenuti video e dalle ottime performance registrate su tutte le piattaforme. Altro elemento di successo, come indicano i dati sintetizzati da Choreograph, la business unit di GroupM Italy, i contenuti del format originale “Accordo o in disaccordo” condotto da Cecilia Cantarano, host social della Radio alla kermesse. Le video-interviste esclusive con i protagonisti del Festival hanno infatti generato quasi 30 milioni di impression e quasi 3 milioni di interaction. Numeri che confermano il successo della collaborazione con l’agenzia di talent One Shot.

A poco più di un mese dal termine dell’evento musicale italiano per eccellenza, Radio Italia conferma la forza e il successo della copertura social dedicata a
Sanremo 2025 e alle attività “Fuori Sanremo”,
uno sforzo editoriale capillare e ricco di contenuti esclusivi che ha registrato risultati eccezionali: più di 105 milioni di impression totali e 8 milioni di interaction organiche totali con i profili Facebook, Instagram, TikTok di Radio Italia.

I dati, sintetizzati da Choreograph, la business unit di GroupM Italy che riunisce le competenze in materia di dati, analisi, consulenza e tecnologia, segnano una crescita significativa rispetto al dato 2024 (+17% delle impression e +26% le interaction) trainata soprattutto dai contenuti video e dalle ottime performance registrate su tutte le piattaforme.

Altra chiave per il successo, i contenuti del format originale di Radio Italia “Accordo o in disaccordo” condotto dalla content creator Cecilia Cantarano, host social di Radio Italia a Sanremo 2025. Le video-interviste esclusive con i protagonisti del Festival hanno infatti generato quasi 30 milioni di impression e quasi 3 milioni di interaction. Numeri che confermano il successo della collaborazione con l’agenzia di talent One Shot.

“Anche in questa edizione Radio Italia è stata in grado di coinvolgere diversi segmenti di audience lavorando in maniera chirurgica sulle diverse piattaforme”- ha commentato Andrea Franzoni (nella foto) Consumer Insight Manager di Choreograph - “Se da un lato il format “Accordo o in disaccordo” condotto dalla content creator Cecilia Cantarano è riuscito anche quest’anno a ottenere grandi volumi di impression sia su Instagram sia su TikTok, arrivando
a generare una media di oltre mezzo milione di impression a contenuto, dall’altro i contenuti editoriali di Radio Italia sono riusciti a farsi spazio anche su Facebook sfruttando l’interattività che ancora caratterizza la piattaforma e le sue community.”