UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Pluto tv: da domenica si accende il canale Got Game

Il primo canale italiano dedicato al gaming sarà in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a partire da domenica 10 aprile.

Su Pluto TV  – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount –  si accende Got Game, il primo canale italiano dedicato al gaming in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a partire da domenica 10 aprile.

Got Game soddisferà i più esigenti fan del gaming con centinaia di ore di contenuti gratuiti tra programmi su videogiochi, anime, produzioni originali condotte da esperti e-gamer e cosplayer, prodotti tecnologici e approfondimenti sui più importanti protagonisti del settore. L’offerta si arricchirà con feed live dei più famosi tornei di eSport, live streaming con i migliori gamer e influencer italiani e un’ampia copertura delle principali vetrine mondiali dedicate ai gamer.

Ad inaugurare il nuovo canale, in programmazione in prima TV arriva la serie PlayerZ, sketch comedy in 10 episodi sul mondo del gaming, in onda dal 10 aprile. La serie, scritta e diretta da Matteo Branciamore e Giorgio Croce Nanni, è la prima produzione originale di Got Game e racconta la storia di Marco e Ludovico, due vicini di casa di 17 e 21 anni, appassionati di videogame. I due sognano di aprire un canale Twitch e diventare streamers professionisti, ma il loro debutto social viene posticipato di continuo in attesa del giorno perfetto, che sembra non arrivare mai.
Le vicende dei due amici si svolgono sempre mentre giocano ai videogiochi: parlano, mangiano, “studiano”, interagiscono con altre persone, litigano, si confidano e riflettono sui grandi temi della vita (a modo loro). Tutto parte dal gioco, e tutto torna sempre lì, al gioco.