UPDATE:
Bitpanda lancia la nuova campagna di brand “Se cripto, allora Bitpanda” firmata ServiceplanCaffè Borbone è nuovamente sponsor ufficiale di X Factor: debutta il contest “Borbone Xpress – il caffè che ti porta in finale”Taboola potenzia Realize con nuove tecnologie di Generative AI, con un incremento medio del 20% nei tassi di conversione di inserzionisti selezionatiFCP-AssoTV. THE NEW TV Ad-Age : il 30 settembre a Milano Enrico Mentana, Carlo Conti, Gerry Scotti, Aldo Cazzullo, Ida Di Filippo, Paola Iezzi, Veronica Gentili e Guido Meda raccontano la vitalità e l'evoluzione dei generi TVMondadori Retail presenta il nuovo sito di e-commerce fornito da SAP Commerce e sviluppato in collaborazione con Accenture. On-air la campagna di comunicazione digital e social a supportoMaker Faire Rome 2025: al Gazometro Ostiense torna l'evento organizzato da Innova Camera nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa DigitaleStardust e Telepass al Vertical Summer Tour e alla Mostra del Cinema di Venezia per raccontare il nuovo Telepass Grab&GoCampari porta a Roma la sua “Negroni Room Experience”, l'iniziativa itinerante accenderà Palazzo Velli ExpoMFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversale
Media

Popolazione, persone e natalità: Adnkronos lancia il nuovo progetto editoriale ‘Demografica’

Martedì 27 giugno un evento per approfondire le ricadute del trend demografico e presentare un sito dedicato. L’iniziativa si inserisce all’interno delle celebrazioni per i 60 anni dell’Agenzia.

Un confronto aperto, per approfondire da punti di vista diversi le conseguenze della denatalità e dell’invecchiamento della popolazione. Adnkronos lancia ‘Demografica’, un nuovo progetto editoriale che ha l’obiettivo di mettere la produzione giornalistica al servizio di un dibattito che tenga insieme gli aspetti politici, sanitari, sociali ed economici del tema. Sarà presentato martedì 27 giugno al Palazzo dell’Informazione (Roma, Piazza Mastai), a partire dalle 11, con un incontro dal titolo “Demografica. Popolazione, persone, natalità: noi domani”

In quattro sessioni si confronteranno rappresentanti istituzionali, comunità scientifica e accademica, imprese. ‘A che punto siamo, i numeri, le tendenze e le previsioni’, con il contributo di Istat e Bankitalia, e un sondaggio EMG; ‘Natalità, una questione di salute pubblica’, con Farmindustria, le principali società scientifiche e aziende del settore; ‘Politiche per la famiglia, un approccio di sistema’, con il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, i rappresentanti delle Regioni, a partire dal Governatore della Lombardia Attilio Fontana, e l’Anci. ‘Gli strumenti, parità di genere e welfare aziendale’, con banche, assicurazioni e aziende impegnate nel sostegno alla natalità e in progetti avanzati per l’inclusione e la parità di genere. 

Chiuderà l’evento la presentazione del nuovo sito del gruppo Adnkronos dedicato al tema, ‘Demografica’. Il portale, Adnkronos Demografica, raggiungibile anche dal portale Adnkronos, raccoglie news di attualità, articoli tematici costruiti sui bisogni dei lettori, servizi video, videografiche, podcast. Una produzione giornalistica, integrata da talk e webinar, attenta a trattare il tema da più angolazioni: la salute e la fertilità, i cambiamenti sociali, le politiche per il lavoro, per i giovani e i bambini, le conseguenze dello spopolamento dei territori e dell’invecchiamento della popolazione.

L’appuntamento per il lancio di Demografica si inserisce nel calendario di eventi celebrativi del 60esimo anniversario di Adnkronos.