Media
Portable People Meter di Arbitron scelto per misurare l’audience radio e tv in Gran Bretagna
Nielsen Media Research annuncia che il Portable
People Meter (PPM) sviluppato da Arbitron è stato
scelto dall'associazione RAJAR, che in Gran Bretagna
rappresenta gli editori e gli utenti pubblicitari, come tecnologia per misurare
l'audience della radio e della televisione a Londra.
Si tratta di un mercato
stimato di oltre sei milioni di persone. Si è aggiudicata il contratto per
l'utilizzo del sistema PPM la società TNS, una delle più importanti a livello
mondiale nelle analisi e nelle ricerche di media e marketing. La decisione
ufficiale viene dopo due test fatti con i sistemi alternativi di Media
Audit/IPSOS "Smart Cell Phone" e MRI/Eurisko
Audiometers.
Arbitron è una società americana che attraverso la collegata Scarborough Research è in joint venture con VNU per fornire servizi di media e marketing agli editori in tutto il mondo. Il suo core business sono le tecniche e i software per la misurazione delle audiences delle radio. La tecnologia PPM è già stata adottata a Singapore, in Belgio, Canada, Kenya, Norvegia e Kazakhstan.