Media

Portable People Meter di Arbitron scelto per misurare l’audience radio e tv in Gran Bretagna

Nielsen Media Research annuncia che il Portable People Meter (PPM) sviluppato da Arbitron è stato scelto dall'associazione RAJAR, che in Gran Bretagna rappresenta gli editori e gli utenti pubblicitari, come tecnologia per misurare l'audience della radio e della televisione a Londra.
Si tratta di un mercato stimato di oltre sei milioni di persone. Si è aggiudicata il contratto per l'utilizzo del sistema PPM la società TNS, una delle più importanti a livello mondiale nelle analisi e nelle ricerche di media e marketing. La decisione ufficiale viene dopo due test fatti con i sistemi alternativi di Media Audit/IPSOS "Smart Cell Phone" e MRI/Eurisko Audiometers.

Arbitron è una società americana che attraverso la collegata Scarborough Research è in joint venture con VNU per fornire servizi di media e marketing agli editori in tutto il mondo. Il suo core business sono le tecniche e i software per la misurazione delle audiences delle radio. La tecnologia PPM è già stata adottata a Singapore, in Belgio, Canada, Kenya, Norvegia e Kazakhstan.