Media
Presentate oggi le novità Tiscali ADV
Parte oggi, venerdì 26 settembre, nella cornice del Sofitel
Thalassa Timi Ama di Villasimius, la convention di Tiscali
Advertising, consueto appuntamento annuale in cui la concessionaria del
Gruppo Tiscali illustra a buyer, responsabili marketing ed
esperti di settore le tante novità del suo network.
Protagonisti di primo piano della scena web italiana, attualmente il network di Tiscali ADV è composto da Tiscali.it, Ansa.it, Dagospia, IlMeteo.it, Excite, TelBorsa, Topgirl.it, Skuola.net, e Jacktech.it.
Dopo il recente lancio della nuova web mail, che ha visto il potenziamento di tutte le performance generali del servizio, Tiscali presenta oggi il completo restyling dell'home page del suo portale Tiscali.it . La nuova Home si caratterizza per un'interfaccia completamente ridisegnata, in cui la navigazione viene semplificata e resa più fluida e intuitiva. In questa nuova realise della starting page di Tiscali.it verrà dato ampio spazio alle news, con contenuti, foto e video realizzati ad hoc dalla redazione giornalistica del portale.
La nuova struttura è stata sviluppata secondo i principi dello User Centred Design. Le scelte progettuali, dall'architettura dei contenuti, alla navigazione, al look&feel, sono state fatte coinvolgendo fin dalla fase iniziale gli utenti. Il redesign dell'architettura della pagina ha aumentato lo spazio dedicato ai contenuti ottimizzando allo stesso tempo l'efficienza dei formati adv e delle customizzazioni.
Anche i canali del portale Tiscali.it verranno rinnovati coerentemente con il nuovo nuovo look dell'home page. Il restyling partirà dai canali notizie, spettacoli, sport, motori, meteo, viaggi, finanza, e successivamente sarà esteso a tutto il contenuto del portale.
Tiscali ADV, poi, presenta oggi anche un nuovo formato: impattante e creativa la Intro è una vetrina ideale per ogni brand grazie alla sua versatilità e visibilità. Questo nuovo prodotto advertising, sfruttando la sinergia di tutto il network Tiscali, permette di catturare oltre un milione di utenti unici in una sola giornata. La Intro si svela infatti in sovrimpressione sulle home page di tutti i siti del network e diventa uno spazio semitrasparente dinamico che evidenzia con grande impatto la creatività, introducendo i contenuti sottostanti.
Le novità continuano con la presentazione di Willage, la risposta 'latina' al social networking americano. A differenza dei siti di SN esistenti, Willage consente in maniera gratuita ai suoi utenti di creare un proprio sito di Social Network, totalmente personalizzabile sia a livello di servizi sia di grafica. Gli utenti quindi possono creare una rete nuova, scegliendo autonomamente sia le tematiche che i servizi come, ad esempio, chat, condivisione foto/video, notizie, forum e altro.

