Media

Pronti i palinsesti estivi di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito

Presentata la programmazione estiva dei canali dedicati ai più piccoli. Tra le novità, la terza stagione di Ben, Rainbow Rangers, il ritorno di Tom & Gerry.

Su Cartoon Network

Arrivano le appassionanti e inedite avventure della terza stagione che vedranno Ben in compagnia di tre nuovi alieni e tanti combattimenti pieni di azione con il suo antagonista di sempre: Kevin 11.

Approdano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta della terza stagione. L’appuntamento è dal 1 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 16.35. Al centro di queste inedite puntate ci sarà la figura del celebre antagonista di Ben, Kevin 11 che conquisterà nuovi poteri e sarà in grado di trasformarsi in 11 alieni. I combattimenti tra i due saranno sempre più coinvolgenti e la storia, ricca di azione, continuerà a stupire i piccoli grandi fan del ragazzo-eroe.

Faranno inoltre la loro comparsa tre nuovi alieni che renderanno le avventure di Ben ancora più appassionanti: Tigre, Sdoppione e Omosauro. Sarà proprio  grazie a loro che Ben riuscirà a sfruttare al meglio i suoi superpoteri dimostrando a tutti le sue grandi qualità.

Il palinsensto continua con Craig e Clarence, due dei personaggi più amati del canale. Dal 15 luglio infatti andrà in onda una programmazione estiva che vedrà al centro una selezione di episodi ricchi di avventure all’aria aperta per trascorrere i caldi pomeriggi estivi all’insegna del divertimento. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 18.15.

Craig e i suoi amici Kelsey e JP,  grazie alla loro creatività, riescono a trasformare i tranquilli pomeriggi dopo scuola in emozionanti spedizioni intorno al ruscello Creek, luogo di condivisione e giochi, dove la fantasia non ha limiti. A “vivere” questo luogo magico, oltre ai tre protagonisti, ci sono diverse “tribù” di bambini di età, manie e passioni differenti come i boy scout, le ragazze amanti dei cavalli, i ragazzini sempre in bicicletta, la banda che presiede "Il giardino dei ninja" o la bambina che gestisce “l’albero del baratto”, dove è possibile portarsi via qualsiasi cosa a patto di lasciare un oggetto dello stesso valore. Il Creek è il luogo lontano dagli adulti e dalle responsabilità quotidiane, è qui quindi che sono in grado di trovare la magia e la meraviglia delle cose più semplici. Nel loro fantastico mondo hanno la possibilità di agire autonomamente e di vivere in poche ore conflitti, problemi da risolvere, misteri da svelare, senza scordarsi il divertimento.

Anche Clarence, continuerà a trascorrere le sue giornate nella cittadina di Aberdale: tra battaglie nel fango, prime cotte, pigiama party e fortini sugli alberi! Il vivace ragazzino, inguaribile ottimista, vivrà i momenti più memorabili dell’infanzia, nei quali i piccoli spettatori potranno identificarsi.

Clarence non si fa scoraggiare proprio da nulla e la vita di tutti è per lui un’avventura senza fine da condividere con i suoi migliori amici: Jeff, un bambino organizzato e misurato che sfoggia una testa a forma di cubo  e Sumo, che spesso usa metodi non ortodossi per uscire dalle situazioni più buffe. Non mancherà inoltre al suo fianco, per supportarlo e aiutarlo, la mamma Mary e il suo fidanzato Chad.

Infine, arrivano i nuovi episodi in Prima TV assoluta di Summer Camp Island - Il Campeggio Fantastico, l’emozionante show prodotto dai Cartoon Network Studios e tratto dal cortometraggio originale dell'animatrice e illustratrice britannica Julia Pott. L’appuntamento è dal 20 luglio, il sabato e la domenica, alle 11.10. Il corto a cui è ispirato è stato presentato a numerosi festival come il Sundance Film Festival, il Tribeca Film Festival e il SXSW,  riscuotendo ovunque un grande successo da parte di pubblico e critica.

Le storie che coinvolgono i protagonisti dello show sono calate in un’atmosfera onirica e magica che l’autrice ha creato lasciandosi ispirare dai suoi personaggi preferiti come Harry Potter e i Goonies.

La serie racconta le surreali avventure di Oscar e della sua migliore amica Scricciola, che per la prima volta nella loro vita partecipano ad un campeggio. Inaspettatamente, i due amici si ritroveranno in un luogo incredibili, dove strane creature, come streghe e cavalli che si trasformano in unicorni, la fanno da protagonisti. Lontano dai genitori,  dovranno armarsi di tutto il loro coraggio per affrontare i misteri e le meraviglie racchiuse in questo luogo fantastico: non capita ovunque di poter nuotare con uno squalo parlante in piscina, strisciare sotto il letto e ritrovarsi in un universo parallelo, o fare amicizia con la luna e con uno yeti.

 

Su Boomerang

Arriva per la prima volta su Boomerang (canale 609 di Sky) Piovono Polpette, la serie prodotta dalla DHX Media e Sony Pictures Animation in collaborazione con Corus Entertainment. L’appuntamento è dal 1 luglio, tutti i giorni , alle 19.45.

Lo show è il prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 “Piovono Polpette” che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel “Piovono Polpette 2 - La Rivincita degli Avanzi”. Le vicende narrate nella serie precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’acqua in cibo. Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell'economia e Flint, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia. Così, mentre tutta la città si concentra sul business delle sardine e tutto ciò che ruota intorno ad esse, Flint vuole distinguersi e seguire il suo sogno. Ogni episodio della serie è incentrato su uno o più gadget ad altissima tecnologia che il protagonista crea per la città o, più semplicemente, per risolvere le noiose faccende domestiche come, per esempio, gettare la spazzatura. Ogni invenzione, però, finisce inevitabilmente per metterlo nei guai, rivelandosi per lo più un fallimento e creando scompiglio in città. Fortunatamente, il giovane non si dà mai per vinto e rimedia sempre ai suoi errori di fabbricazione, alle volte senza doversi servire della scienza ma semplicemente seguendo la logica e il buon senso.

Inoltre, sbarca sul canale 609 di Sky Friends - Ragazze in Missione. Una programmazione interamente al femminile, con uno show che vede al centro le avventure di cinque inseparabili amiche:  Andrea, Emma, Mia, Olivia e Stephanie.

Andrea è una cantante di talento ed è la musicista del gruppo. Ama il giallo e tutto ciò che riguarda la musica: cantare, suonare il pianoforte e ballare, inoltre è un'ottima cuoca! Emma invece è la più creativa:  ama il fashion design, la produzione di gioielli e soprattutto il disegno. Mia adora gli animali, in particolare la sua cavalla Bella e il suo cagnolino Toffe. E’ sportiva e una grande amante del campeggio. Olivia è un’ amica premurosa, sempre pronta ad aiutare il prossimo, ha una cagnolina di nome Scarlet e le piace il trekking, la scienza e la natura. Infine Stephanie, una vera leader, sicura di sè, socievole, ama il calcio, scrivere storie e organizzare bellissimi eventi.

Lo show segue le cinque amiche del cuore e la loro vita quotidiana nell’amata Heartlake City. 

 

Su Boing

Dal 1 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 13.30 arrivano in esclusiva Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi di K.C. Agente Segreto, la live action che vede protagonista la bellissima e talentuosa Zendaya (A tutto ritmo, Spider-Man: Homecoming), attrice, cantante e ballerina statunitense. Con il ruolo dell’agente segreto K.C. Zendaya, anche co-produttrice della serie, si è aggiudicata due Kids Choice Awards come Miglior attrice televisiva. 

Si continua con un appuntamento cinematografico da non perdere: Lego DC Super Heroes - Aquaman e la Justice League.

Il film, diretto da Matt Peters e distribuito nel 2018, andrà in onda sul canale il 1 luglio alle 19.50. La Justice League questa volta è alle prese con Atrocitus, capo delle Lanterne Rosse, che condizionando le menti degli abitanti di Atlantide è riuscito a mettere sul trono della città Ocean Master, fratellastro di Aquaman. Ma anche grazie a qualche aiuto esterno la squadra riesce a sconfiggere il malvagio Atrocitus e a rimettere Aquaman sul trono di Atlantide.

Torna su Boing (canale 40 del DTT) la serie Uncle Grandpa, con il suo eccentrico e amatissimo protagonista, sempre al centro di nuove ed esilaranti avventure. L’appuntamento è a partire dal 15 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 19.50.

A  luglio approda infine, arriva un’anteprima davvero speciale: ad andare in onda nel nuovo blocco del canale L’Ora dell’eroe, sono i primi cinque episodi della nuova serie in Prima TV Free, Bakugan Battle Planet, reboot di Bakugan Battle Brawlers, il celebre anime prodotto da TMS Entertainment e Japan Vistac. L’appuntamento è per il 9 luglio, dal martedì al venerdì, alle 16.25.

 

Su Cartoonito

Approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova serie in Prima TV assoluta: Rainbow Rangers, con protagonista un team di supereroine tutto al femminile. L’appuntamento è dal 1 luglio, tutti i giorni, alle 16.20.

Lo show segue le avventure di sette ragazze pronte a soccorrere il Pianeta Terra dai pericoli, sempre in agguato, dei disastri ambientali. Le protagoniste hanno 9 anni e vivono in un luogo speciale: Kaleidoscopia, situato oltre l'arcobaleno. Ognuna di loro rappresenta un colore dell’arcobaleno e possiede un potere particolare.

Si prosegue poi con Le Corse Pazze, una programmazione speciale dedicata alle corse più scatenate di sempre. Dal 1 luglio, tutti i giorni, alle 18.40 andranno in onda i primi episodi della serie Blaze e Le Megamacchine e, a seguire, le pazze corse di Wacky Races.

La programmazione continua con Tom & Gerry Show, Grizzy e i Lemming e The Happos Family e un’anteprima delle nuove attesissime puntate della live action Miracle Tunes, adattamento europeo dell’omonima serie TV e fenomeno pop giapponese.

Lo show è diretto da Roberto Cenci, regista di alcuni dei più noti programmi della tv italiana e prodotta da Showlab.

Infine approda su Cartoonito (canale 46 del DTT) il film d’animazione Quattro Dinosauri a New York (We're Back! A Dinosaur's Story) prodotto da Steven Spielberg e diretto da Simon Wells, Dick Zondag, Ralph Zondag e Phil Nibbelink nel 1993.