Media

Publispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary Lucchesi

Il film è tratto da uno dei thriller contemporanei più acclamati della narrativa italiana, scritto da Roberto Costantini e pubblicato da Marsilio Editori, e vede alla sceneggiatura Renato Sannio e Alessandro Aronadio.

In occasione della 46ª edizione dell’American Film Market (AFM), il produttore Gary Lucchesi ha annunciato The Perfect Wife, nuova co-produzione italo-americana realizzata insieme a Verdiana Bixio, Owner e CEO di Publispei, e a Lori McCreary, produttrice e CEO di Revelations Entertainment.

L’annuncio è stato dato durante il panel ufficiale dell’AFM “Focus on Italy – A Strategic Hub for International Productions”, in cui Lucchesi — già Presidente della Producers Guild of America e attualmente Presidente del Comitato Internazionale della PGA — ha sottolineato il ruolo crescente dell’Italia come partner chiave per le produzioni internazionali.

Il film è tratto da uno dei thriller contemporanei più acclamati della narrativa italiana, scritto da Roberto Costantini e pubblicato da Marsilio Editori, e vede alla sceneggiatura Renato Sannio e Alessandro Aronadio.

 

Sinossi:

A Roma, l’omicidio di un uomo in vista viene messo in scena come un gioco erotico finito in tragedia. Il caso coinvolge un tormentato e ribelle commissario di Polizia e una giovane magistrata ambiziosa e incorruttibile, trascinandoli in un labirinto di inganni, privilegi e desideri proibiti, dove ogni matrimonio perfetto… nasconde una menzogna perfetta.

“La Moglie Perfetta è il perfetto incontro tra la creatività italiana e la grande tradizione narrativa di Hollywood. L’impegno e la straordinaria visione di Verdiana ci ricordano ciò che la nostra comunità cinematografica può realizzare quando lavora unita. ” Lori McCreary, CEO, Revelations Entertainment

“Credo profondamente nel valore delle collaborazioni internazionali. Dal primo incontro con Lori ho riconosciuto una passione autentica e la visione illuminata che c’è dietro Revelations. Ecco perché ho subito capito che sarebbe stata la partner ideale con cui portare La Moglie Perfetta e l’eccellenza creativa italiana sulla scena globale.”

Verdiana Bixio, CEO, Publispei Lucchesi ha aggiunto: “L’Italia è sempre più un polo dinamico per la narrazione internazionale. Collaborare con Verdiana e Lori, tra le migliori produttrici oggi in attività, è un privilegio.”

Con l’inizio delle riprese previsto per il 2026, La Moglie Perfetta rappresenta un ponte creativo di grande rilevanza tra la tradizione di eccellenza italiana di Publispei e l’impegno di Revelations Entertainment nel produrre storie che rivelano la verità e illuminano la condizione umana, oltre confini e generi.