UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Media

Publitalia '80: a dicembre e nelle Strenne per le reti Mediaset un palinsesto ricco di produzioni originali, intrattenimento e calcio con Champions League e Coppa Italia. Listini a +0,7%

La concessionaria ha pubblicato i palinsesti delle reti generaliste Mediaset e l’offerta commerciale per dicembre 2023 e per il periodo delle Strenne. Previsti due listini e due periodi di stima (3 - 23 Dicembre e 24 Dicembre - 6 Gennaio con uno sconto del 25%).

Publitalia '80 (nella foto l'AD Stefano Sala), ha pubblicato i palinsesti delle reti generaliste Mediaset per il periodo di dicembre 2023 e strenne, durante il quale sono in programma numerose produzioni originali, molto intrattenimento e calcio con Champions League e Coppa Italia.

La politica commerciale della concessionaria prevede ti due listini e due periodi di stima, 3  - 23 Dicembre e  24 Dicembre - 6 Gennaio  con uno sconto del 25% per questo secondo.  Il prezzo dei listini vede un incremento del +0,7%.

 

Palinsesti
Veniamo ai programmi di punta dei palinsesti delle reti Mediaset.

In prime time su Canale 5 protagonista l'intrattenimento: spazio al Grande Fratello che conta 2,3 milioni AMR di individui, il 17,9% di share sul target individui e il 25,2% sulle donne 25-54 e a Ciao Darwin 9 con Bonolis e Laurenti che nella primavera 2019 aveva totalizzato 4,4 milioni AMR di individui, il  24,3% di share sul target individui e il 31,9% sul target adulti 25-54. Torna inoltre lo Zelig. Nuove puntate per Terra Amara che in autunno aveva raggiunto 2,7 milioni Amr di individui, il 22,4% di share e il 29,7% sulle donne 25-54.

Tra gli appuntamenti speciali, il 24 dicembre Elisa in Concerto e il Concerto di Natale il 26 dicembre.

Tanta commedia all'italiana in prima tv con Chi ha incastrato Babbo Natale, Natale a 5 stelle, Natale a tutti i costi, Natale da chef.

Occhi puntati sul calcio con la Champions League il 12 dicembre alle 21 Inter - Real Sociedad.

Da lunedì 11 dicembre Striscia la Notizia con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti che dal 15 al 21 ottobre ha raggiunto i 3,2 milioni Amr di individui con una share del 17,6% su adulti 15-64 e il 19,5% sui 25-54.

Su Italia 1 il martedì in prima time Le Iene che nell'autunno 2023 ha superato il milione di individui con l'8,4% di share con anche lo speciale Le Iene Inside .

Sul canale occhi puntati sui film con la saga di Harry Potter e i Film di Natale con i titoli Una poltrona per due, Miracolo nella 34esima strada, Richie Rich. In arrivo anche Batman la trilogia. 

L’Informazione di Rete 4 è in continuità fino alla settimana pre-natalizia.