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Publitalia '80 e Mediaset celebrano con tutto il mondo della comunicazione il World Television Day e la forza del mezzo televisivo nel catturare l’attenzione

Oggi la ventiseiesima edizione della giornata che celebra una realtà globale. Katty Roberfroid, Direttore Generale, egta: «L'industria televisiva lavora costantemente per creare sempre più consapevolezza sull’attenzione alla pubblicità... In occasione della Giornata Mondiale della Televisione, facciamo luce sull'emergente economia dell'attenzione e celebriamo il ruolo della Total TV in questa direzione».

La 26° edizione del World Television Day celebra una realtà globale: la televisione è in grado di  coinvolgere più di qualsiasi altro mezzo di comunicazione. La televisione è sempre disponibile, a casa  e fuori casa, su tutti gli schermi - grandi o piccoli - in diretta o in streaming, offrendo sia esperienze  collettive che personali. Fin dall'inizio, la televisione ha tenuto il polso della società convogliando l'attenzione dei telespettatori  su eventi e questioni sociali di grande rilevanza. La TV tiene incollato il pubblico allo schermo grazie  ad affidabili programmi di informazione, serie affascinanti e di qualità, film che catturano l’interesse,  contenuti che tengono viva l'attenzione e molto altro ancora. 

L'attenzione, appunto, è diventata sempre più importante anche per le marche, che ben comprendono  l'impatto di questo nuovo indicatore: maggiore è l'attenzione agli annunci, migliori sono i risultati  commerciali. Garantendo uno dei livelli di coinvolgimento più alti e costanti sia per i contenuti editoriali  che per la pubblicità, la TV si dimostra un mezzo con un'efficacia senza pari. 

Sherri Aldis, Direttore, UNRIC (United Nations Regional Information Centre for Europe - Centro  Informazioni Regionale delle Nazioni Unite): «La televisione gioca un ruolo cruciale nel portare all'attenzione questioni importanti e nel formare  l'opinione pubblica. Aiuta le persone a tenersi informate sui temi che contano: dalla pace e la sicurezza  ai cambiamenti climatici, dalle pandemie alle disuguaglianze. La TV è anche un simbolo di  comunicazione globale che può aiutarci a trovare soluzioni ai problemi del mondo, tutti insieme». 

Katty Roberfroid, Direttore Generale, egta:  «L'industria televisiva lavora costantemente per creare sempre più consapevolezza sull’attenzione  alla pubblicità. Con i fornitori di contenuti e i brand che competono per catturare l'attenzione dei  consumatori, quest’indicatore emergente contribuirà a dimostrare la capacità della TV nel raggiungere  risultati di breve e lungo termine, fondamentali per editori ed inserzionisti. In occasione della Giornata  Mondiale della Televisione, facciamo luce sull'emergente economia dell'attenzione e celebriamo il  ruolo della Total TV in questa direzione».