Media

Publitalia: ecco l'offerta per gennaio e febbraio 2025. Confermati i programmi di maggior successo, 'C'è posta per te', il 'GF' e le fiction. Listini a +1,5%

L’obiettivo anche per i primi mesi del nuovo anno, è quello di proseguire con il trend positivo degli ascolti dell’autunno. Le produzioni storiche originali e le serie in 1^ TV su Canale 5, «le Iene show» e la programmazione cinematografica su Italia 1, oltre alla struttura consolidata dell’area news di Rete 4 sono i punti cardine dell’offerta editoriale del gruppo Mediaset. I periodi di stima sono due, il primo dal 5 gennaio al 1° febbraio, il secondo dal 2 febbraio al 1° marzo, con due periodi promozionali nelle settimane a cavallo tra i mesi con uno sconto del 5%.

Publitalia (nella foto l'AD Stefano Sala), ha pubblicato l'offerta commerciale e i listini dei mesi di gennaio e febbraio 2025.  Nel periodo cresce del +1,5% iprezzo monetario  rispetto allo stesso periodo del 2024 e cresce del +1,8% il costo per grp rispetto al reale 2024 sul target commerciale 15-64.

Due i periodi di stima: il primo va dal 5 gennaio al 1° febbraio, il secondo dal 2 febbraio al 1° marzo, con due periodi promozionali nelle settimane a cavallo tra i mesi che offrono uno sconto del 5%.

L’obiettivo per i primi mesi del 2025 è proseguire con il trend positivo degli ascolti dell'autunno. Le produzioni storiche originali e le serie in 1^ TV su Canale 5, «le Iene show» e la programmazione cinematografica su Italia 1, oltre alla struttura consolidata dell’area news di Rete 4 sono i punti cardine dell’offerta
editoriale del gruppo Mediaset. 

Su Canale 5 nel prime time c'è ‘C’è posta per te’ che la scorsa primavera ha totalizzato in media 4,6 milioni di spettatori con uno share del 30,2% sugli individui e del 34,7% sugli adulti 25-54. Arriva  ‘Io Canto senior’ con Gerry Scotti, che in autunno ha collezionato 2,3 milioni di individui e uno share del 16,6%. Prosegue fino a marzo il  ‘Grande Fratello’, con in media 2,2 milioni di individui e uno share del 17,2% ( 23,8% sulle donne 25-54 anni). Torna ‘Zelig’ condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.

Tra le fiction ‘Le onde del passato’ (con Anna Valle, Irene Ferri e Giorgio Marchesi), e le soap opera ‘Tradimento’ ed ‘Endless Love’. Confermati  ‘Striscia la notizia’ e i format di successo del daytime.

Italia 1 propone ‘Le Iene’ ,punta sul cinema e sul nuovo ‘Max working’ di Max Angioni.

Su Rete 4 protagonista l’infotainment.

Grande spazio allo sport e al calcio con l’offerta relativa alla Coppa Italia e la Supercoppa italiana.

Nel periodo del Festival di Sanremo (11-15 febbraio 2025) la concessionaria Mediaset applicherà promozioni su specifiche fasce orarie.