
Media
Publitalia '80: nella politica commerciale per l'estate 2023 confermata la struttura dell'offerta 2022
Publitalia ha presentato la politica commerciale per l'estate 2023 che conferma la struttura dell’offerta 2022.
Riguardante i mesi di giugno, luglio e agosto, comprende cinque listini e cinque periodi di stima e prevede promozioni del 10% a cavallo tra maggio, giugno e luglio, in linea con il 2022, del 50% tra il 6 e il 12 agosto, del 60% nella settimana tra il 13 e il 19 agosto e del 30% tra il 20 e il 26 agosto.

I programmi di punta del palinsesto del gruppo Mediaset sono L’isola dei famosi in onda fino a fine giugno dopo i risultati della scorsa primavera (2,9 MIO AMR INDIVIDUI, 23,3% SHARE INDIVIDUI, 30,8% SHARE DONNE 25-54) e il grande ritorno di Temptation Island su Canale 5 (nel 2021 aveva ottenuto 3,5 MIO AMR INDIVIDUI, 25,7% SHARE INDIVIDUI, 42,8% SHARE DONNE 25-54). Il reality si caratterizza per un prodotto pubblicitario tabellare che consente la copertura totale del programma. Su Canale 5 anche le nuove serie in 1^ TV assoluta come New Amsterdam, Signora Volpe, Beyound Paradise. Spazio inoltre al Calcio con la Champions League. Nel preserale si conferma lo show di Gerry Scotti Caduta Libera e nell'access pt Striscia la Notizia.

Su Italia 1 la musica dell’estate con Cornetto Battiti Live il martedì a partire da luglio e le serie dell’estate in 1^tv Chicago PD e Fire, FBI.
Su Rete 4 continua la proposta delle news e della cronaca in versione originale con Zona Bianca in prima time il lunedì e mercoledì e Controcorrente in prima serata, Quarto Grado e Il Terzo Indizio il venerdì oltre ai grandi classici della produzione cinematografica come Deadly Tropics, East New York e le pellicole Full Monty, The Rock, Attacco al potere, The Italian Job e ancora The Doorman, The Judge e Deepwater.
Il Gruppo Mediaset in primavera ha registrato una leadership per share nel giorno medio con il 38,6% sugli individui nel periodo 8 gennaio – 15 aprile, in crescita dello 0,9% sullo stesso periodo 2022 (escluse le settimane dal 30 gennaio all’11 febbraio); e anche sul target 15-64 con il 42,1% (+0,6%).