UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Media

Publitalia: a marzo 2025 listini a +5%. Confermata la struttura dei palinsesti con produzioni, fiction in 1^ TV e news

La concessionaria Mediaset ha presentato la politica commerciale del mese di marzo 2025. L'offerta prevede CPG Adulti 15-64 a + 3,3% vs. reale 2024. Nei palinsesti molte conferme di successo: nel prime time di Canale 5 C'è posta per te, Amici, Lo Show dei Record, Grande Fratello, Le Iene e le Fiction come Tradimento. Tra i film su Italia 1 spazio ai titoli dedicati a Supereroi e Avventura ed Action Thriller. Grande attenzione anche a news ed approfondimento su Rete 4 con Zona Bianca, Quarta Repubblica, E' sempre Carta Bianca, Dritto & Rovescio, Quarto Grado.

Publitalia '80, la concessionaria Mediaset di cui è AD Stefano Sala (nella foto in alto) ha pubblicato la politica commerciale relativa a marzo 2025, che vede i listini in crescita del +5% e  CPG Adulti 15-64 a + 3,3% vs. reale 2024.

Confermata la struttura dei palinsesti con produzioni, fiction in 1^ TV e  programmi nell'area news.  Molte le conferme di successo nel prime time delle reti Mediaset. Su Canale 5 il sabato C'è Posta per Te con Maria De Filippi che a gennaio 2025 ha ottenuto 4,7 milioni di individui, il 30,8% di share che arriva al 35,2% sul target 25  - 54, così come Amici che nella primavera 2024 ha totalizzato 4 mln di individui, il 27% di share e il 40,4% sul target donne 25- 54 e il mercoledì Lo Show dei record con Gerry Scotti, forte di 2,2 mln di individui nella primvera 2024, il 14,8% di share, che sale al 19,6% sul target adulti 15 - 34. Prosegue il lunedì e il giovedì sera il Grande Fratello che nell'edizione 2024 - 2025 totalizza 2,2 mln di individui, il 17,3% di share e il 23% sul target donne 25-54.

Spazio anche alla fiction con Le Onde del Passato il venedì (2,7 mln di individui, il 16% di share e il 20,3% sul target  donne 25 - 54 nel 2023) e la domenica Tradimento che nel periodo dicembre 2024 - gennaio 2025 ha raccolto 2,2 milioni di individui, il 13,1% di share e il 15,7% sul target donne. Nel prime time del martedì su Italia 1 Le Iene (19,8% di share sul target 15 - 54), e i film con tre aree tematiche: supereroi - avventura con i titoli di Spider - Man,  Action - Thriller e infine Family con tre prime tv: Il Talento di Mr Crocodile, il Gatto con gli Stivali 2 e Asterix e Obelix.

Nel preserale di Canale 5 proseguono Avanti un altro che a gennaio 2025 ha totalizzato 3,5 mln di individui, il 20,3% di share e il 27,1% sul target 25-54 e Striscia la Notizia che a dicembre 2024 - gennaio 2025 conta 3 mln di individui, il 14,6% di share e il 17,8% sugli adulti 25- 54. 

Rete 4 conferma il posizionamento legato a news ed approfondimento e nell'access prime time propone Di Sera dal lunedì al venerdì e nel week end.  La domenica in programma Zona Bianca, il lunedì Quarta Repubblica, il martedì E' sempre Carta Bianca, il mercoledì Fuori dal Coro, il giovedì Dritto e Rovescio e il venerdì Quarto Grado.

Nel prime time di Rete 4 grandi classici come i film di Bud Spencer e Terence Hill Banana Joe e Due Superpiedi Quasi Piatti e lo storico Don Camillo.