Media

Publitalia incrementa del 7,9% i prezzi dei listini di dicembre. Sconto del 25% per le Strenne

Per le tv tematiche i prezzi sono rimasti stabili. Per il listino di dicembre (2-22 dicembre), per tre settimane, l’alta domanda di investimenti tipica del periodo pre-natalizio ha portato la concessionaria Mediaset di cui è AD Stefano Sala (nella foto), a mantenere l'incremento del listino già attuato nelle ultime 2 settimane di novembre, con una promozione del 5% nella settimana dal 2 all’8 dicembre. Nei palinsesti di dicembre, confermati i programmi a maggior ascolto delle reti Mediaset, con novità come il nuovo show di Paolo Bonolis su Canale 5. Attese la miniserie in 2 puntate Ultimo - Chasing Narcos, Riviera in 4 puntate alla domenica e Piccolo Donne in 2 puntate. Focus sull'intrattenimento su Italia 1 con 2 serate che vedranno protagonisti Andrea Pucci e Maurizio Battista e il programma con la Gialappa's Band.

Nel periodo dal 2 dicembre al 5 gennaio Publitalia, la concessionaria Mediaset guidata dall'AD Stefano Sala (nella foto), ha aumentato i prezzi  delle tv generaliste del 7,9% rispetto allo scorso anno, con una differenza del costo per grp dell’8%.  Per le tv tematiche, invece, i prezzi sono rimasti stabili.

La domanda guida la costruzione dell'offerta commerciale di Publitalia, poichè dicembre è un mese ad alta stagionalità d'investimenti fino a Natale.

Per quanto riguarda il listino di dicembre (2-22 dicembre), per tre settimane, l’alta domanda di investimenti tipica del periodo pre-natalizio ha portato a mantenere l'incremento del listino già attuato nelle ultime 2 settimane di novembre, con una promozione del 5% nella settimana dal 2 all’8 dicembre. 

Quest’anno un giorno ad alta domanda come il 23 dicembre passa dal listino dicembre al listino Strenne con la conseguente applicazione alle fasce del prime time delle 3 reti generaliste del listino di dicembre, ma con lo sconto stagionale strenne del 25%.

Nel periodo delle Strenne tra il 23 dicembre e il 5 gennaio,  è confermato  lo sconto stagionale del 25%.

Riguardo a palinsesti, su Canale 5 le prime novità della stagione invernale soprattutto per quanto riguarda l'Intrattenimento saranno il nuovo programma di Paolo Bonolis in onda dal 7 al 14 dicembre e il meglio di Scherzi a Parte il 21 dicembre. sabato 15 e 22 dicembre, inoltre, Enrico Brignano sarà il protagonista di due serate.  La coppia Greggio - Iacchetti condurrà Striscia la Notizia dal 15 ottobre. 

Show Paolo Bonolis

 Nelle serie sono attese la miniserie in 2 puntate Ultimo - Chasing Narcos, Riviera in 4 puntate alla domenica e Piccolo Donne in 2 puntate.

In arrivo per i film la  prima tv di Animali Fantastici, Un Natale al Sud, La Mummia con Tom Cruise e Fast & Furious 8. E ancora, il Concerto di Natale e Il Capodanno in Musica da Bari.

Sempre su Canale 5 nel daytime saranno confermati fino a Natale Mattino Cinque, Forum, il Paradiso delle Signore,  Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque. 

Per lo Sport confermati gli appuntamenti con Pressing e, in seconda serata, Tiki Taka mentre il 15 dicembre sarà protagonista la Formula e Championship con 'Riad'. 

Su Italia 1, le Iene saranno in onda  domenica e martedì fino all’11 dicembre. Lo show capitalizza su una share del 9,5% sul target individui  nel periodo 30 settembre - 3 ottobre e del 7,5% sul target adulti 15- 34.  Grande intrattenimento con 2 serate che vedranno protagonisti Andrea Pucci e Maurizio Battista e il programma con la Gialappa's Band.

Per i film, i titoli sono il  ciclo Chrispopher Nolan e la saga di Harry Potter ai quali si aggiungono tanti altri classici, come Una Poltrona per Due,  Il Ciclone, il Grinch, Now You see me.

Focus su attualità e informazione per Rete 4 con  Quarta Repubblica con Nicola Porro il lunedì sera in prime time forte dello share del 4% totalizzato in autunno sul target individui e del 5,6% sul target uomini +45; Freedom - Oltre il confine con Roberto Giacobbo il martedì dal 30 ottobre nel segno della divulgazione scientifica,  La Repubblica delle Donne con Piero Chiambretti il mercoledì dal 31 ottobre, W L’Italia con Gerardo Greco il giovedì e Quarto Grado con la coppia Gianluigi Nuzzi/Alessandra Viero il venerdì (in autunno ha raggiunto il 6,8% di share sul target individui)