UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Media

Publitalia '80 lancia sul mercato la versione della piattaforma 'Mediaset AdManager' destinata alle PMI. “Sala: "Un nuovo tassello della nostra strategia di ampliamento dei canali di business. Si espanderà in altri paesi"

"L’offerta pubblicitaria del nuovo servizio raggiunge circa 16 milioni di device connessi, intercettando 10 milioni di famiglie che ogni giorno guardano i programmi Mediaset”, spiega Paola Colombo, Chief Digital Officer MFE ADVERTISING.

Publitalia ’80, all’interno di MFE ADVERTISING, concessionaria internazionale di MFE – Media For Europe, lancia Mediaset AdManager, la piattaforma self-service progettata per le piccole e medie imprese, che consente di pianificare campagne su TV connesse in modo facile e intuitivo. La novità, annunciata durante l'estate, rappresenta un importante passo per l'evoluzione del Gruppo, che estende di fatto il suo raggio d'azione a un nuovo segmento di business, fondamentale per l’economia italiana.

Il comparto delle PMI è un settore chiave del tessuto economico e sociale del nostro paese, producendo un giro di affari di oltre 1.400 miliardi di euro, il 40% del valore aggiunto nazionale (Studio SACE con The European House – Ambrosetti); inoltre, quasi una PMI su tre investe in digitalizzazione, riconoscendola come uno degli asset essenziali a mantenere la competitività e sostenere la crescita in un mercato in continua evoluzione.

“Dopo il recente lancio dell’offerta Retail Media, il servizio Mediaset AdManager dedicato alle PMI è il nuovo tassello della nostra strategia di ampliamento dei canali di business, che sottolinea il costante impegno del Gruppo a innovare l’industry a livello internazionale”, commenta Stefano Sala CEO MFE ADVERTISING. “Oggi, infatti, il lancio della piattaforma riguarda il mercato italiano, ma il progetto, costruito sulla base di requisiti di scalabilità cross-country in linea con la vision di MFE ADVERTISING, si espanderà in altri paesi. L’obiettivo è fornire ai clienti strumenti avanzati ed efficaci per le loro attività di comunicazione, contribuendo significativamente alla crescita del business. Il nostro lavoro si fonda su un rapporto di fiducia consolidato con le marche, consapevoli che solo player solidi come noi possono rafforzare in modo duraturo la brand equity e offrire vantaggi competitivi in un contesto sempre più dinamico”. 

Grazie alle funzionalità di Mediaset AdManager e al vasto potenziale dell'addressable advertising, le PMI possono aumentare la notorietà della propria marca, beneficiando dell’ampia visibilità garantita dalle reti Mediaset, e promuovere il proprio business ad un target specifico di interesse, anche molto verticale. 

La user experience semplice e intuitiva consente ad agenzie e inserzionisti abilitati al servizio di acquistare spazi pubblicitari sulle reti Mediaset e impostare in pochi passaggi campagne mirate su TV connesse, scegliendo tra i criteri di profilazione disponibili, come dati sociodemografici, località e interessi. Inoltre, la sezione dedicata al reporting permette di monitorare in tempo reale l'andamento delle campagne, verificare la coerenza con gli obiettivi stabiliti e apportare interventi strategici, laddove necessario.

“La versione self-service di Mediaset AdManager nasce come estensione dello strumento di booking, adottato da Publitalia ’80 nel 2020, per le pianificazioni su connected TV. Analogamente alle campagne prenotate tramite canale diretto, l’offerta pubblicitaria del nuovo servizio raggiunge circa 16 milioni di device connessi, intercettando 10 milioni di famiglie che ogni giorno guardano i programmi Mediaset”, aggiunge Paola Colombo, Chief Digital Officer MFE ADVERTISING. “Questa rappresenta un’opportunità straordinaria per offrire un nuovo mezzo di comunicazione ad aziende e piccole agenzie che fino ad ora si sono rivolte solo a canali digitali. Ora, alla profilazione e alla facilità di accesso, le stesse potranno aggiungere anche il posizionamento televisivo premium con la grande efficacia che lo contraddistingue”.

Il lancio del nuovo progetto è supportato da un media plan che coinvolge TV lineare, CTV, Digital e Social e, al fine di fornire informazioni approfondite, è stato sviluppato il sito dedicato https://admanager.mediaset.it/it/ (Credits WMR Group | Studio Cappello).