Media
Quotidiani, tv satellitari, radio e internet per il lancio di Uomini & Business
Il nuovo mensile edito da Media V e diretto da Giuseppe Turani sarà supportato da una campagna da 550 mila euro, firmata e pianificata da Nelson & Partners. La raccolta è affidata a Publimaster, che ha già registrato una risposta positiva del mercato.
Ha da oggi un nome il "Progetto Uomo" preannunciato nel mese di
Giugno da Guido Veneziani, Amministratore Delegato di
Media V, Uomini & Business mensile di
economia diretto da Giuseppe Turani; sarà infatti in edicola da
sabato 29 settembre.
La casa editrice milanese dopo il grande success di Vero (settimanale familiare con 238.880 copie certificate Ads), IO SONO in costante crescita (mensile femminile con 73.554 copie certificate Ads) e VERO SALUTE (mensile con oltre 100.000 copie diffuse) pubblica il suo nono periodico entrando così nel segmento dei mensili maschili di alto target, implementando la presenza delle proprie pubblicazioni in edicola per il raggiungimento dell'obbiettivo di oltre 16 milioni di copie totali diffuse.
"E' una sfida interessante - spiega Guido Veneziani - e per noi un grande piacere entrare in un segmento di così alto profilo con al fianco Giuseppe Turani, la firma più autorevole del giornalismo economico-finanziario italiano. Offriremo ai nostri lettori un mensile con 196 pagine di foliazione di cui quasi 60 di pubblicità. La tiratura di 220.000 copie garantirà l'ottimale copertura delle edicole a cui sarà aggiunta una mailing list selezionatissima di professionisti del settore finanziario. La stampa in piano su carta da 115 gr e la copertina arricchita dal quinto colore, daranno ulteriore risalto alla qualità del contenuto editoriale, sempre di primissimo livello. L'obiettivo diffusionale è di circa 80/100.000 copie . L'investimento pubblicitario a supporto del lancio sarà di oltre 500.000 euro con un media-mix composto da: Quotidiani, Televisioni Satellitari, Radio Nazionali ed Internet; sono altresì previsti nelle principali città italiane presso le edicole Cartonati formato 90X130. La creatività e planning sono curati da Nelson & Partners di Milano".
Relativamente al contenuto editoriale Giuseppe Turani dice :" Manca da tempo, un vero
mensile economico di riflessione e di informazione che allo stesso tempo sappia
toccare anche i temi cari ai manager che si confrontano ogni giorno con un mondo
in costante evoluzione. Abbiamo così pensato a un giornale che sia un compagno
di viaggio intelligente e sappia anche cogliere gli stili di vita distintivi di
una classe dirigente attiva e di qualità. Il personaggio del mese, i nuovi
protagonisti del mercato, i dati e le notizie dalle capitali finanziarie del
mondo. Insieme a questi temi che sono per noi tradizionali parleremo anche di
tecnologia, benessere, sport,
auto, viaggi,
cultura, libri, cinema. Tutto questo però senza rinunciare alla nostra prima
missione che è e rimane quella di offrire un'informazione puntuale e ragionata
su quanto succede nel mondo dell'economia e della finanza".
La raccolta pubblicitaria che Media V ha affidato a Publimaster ha già dato segnali importanti come ci conferma Alessandro Zonca amministratore delegato della concessionaria (nella foto a destra) "Gli utenti pubblicitari hanno accolto Uomini & Business con grande attenzione. In un segmento come la periodica maschile, che denuncia da anni qualche vena di stanchezza, una rivista diretta così autorevolmente e con contenuti di sicuro interesse per un pubblico di alto profilo ha risvegliato l'interesse dei clienti. Abbiamo la soddisfazione di essere accolti da Centri Media e Aziende con un entusiasmo che ci da grande fiducia per i risultati nei prossimi mesi e nel 2008".