Media

Radio 24 compie 20 anni e lancia un contest per il restyling del logo e del claim. A supporto una campagna pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore

In occasione della ricorrenza, il 24 ottobre 2019, l'emittente si rivolge agli ascoltatori per la nuova brand identity. Ad un minisito creato ad hoc sarà possibile inviare, entro il 21 luglio 2019, la proposta della propria idea grafica, anche in bozza, e una frase che descriva la radio. La comunicazione a sostengno, sarà on air su stampa, social e digital sui media interni e nazionali, della durata di 5 settimane.

In occasione del suo ventesimo compleanno (24 ottobre), Radio 24 vuole guardarsi con gli occhi del suo pubblico e si rivolge agli ascoltatori proponendo un contest per realizzare un nuovo logo e un nuovo claim, tutto innovativo e proiettato nel futuro. Via libera alla creatività seguendo alcune semplici linee guida: Colore verde, Claim di 24 caratteri.

Ad un minisito creato ad hoc sarà possibile inviare, entro il 21 luglio 2019, la proposta della propria idea grafica, anche in bozza, e una frase che descriva la radio.

Una giuria di merito decreterà il vincitore premiandolo con un riconoscimento fino a 20.000 euro complessivi, suddivisi in 15.000 euro per la creatività del logo e 5.000 euro per la creatività del claim. L’idea selezionata potrà essere interpretata da un'agenzia creativa e diventare l'immagine ufficiale di Radio 24 che verrà svelata in occasione dei suoi primi vent’anni: il 4 ottobre 2019.

L'iniziativa che firma l'immagine di Radio 24 è aperta a tutti gli ascoltatori. Il regolamento e tutte le informazioni sono sul sito dedicato. 

L’iniziativa sarà supportata da una comunicazione on air e stampa su tutti i media del Gruppo 24 Ore, una grande campagna social su Facebook e Instagram e una pianificazione digital sui media interni e nazionali, della durata di 5 settimane fino al 21 luglio per inviare e per istruire tutti gli ascoltatori a scatenare il proprio talento e a partecipare alla creazione del nuovo logo e del nuovo claim.

In foto: Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 Ore