Media
Radio 24 compie 20 anni e lancia un contest per il restyling del logo e del claim. A supporto una campagna pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore
In occasione del suo ventesimo compleanno (24 ottobre), Radio 24 vuole guardarsi con gli occhi del suo pubblico e si rivolge agli ascoltatori proponendo un contest per realizzare un nuovo logo e un nuovo claim, tutto innovativo e proiettato nel futuro. Via libera alla creatività seguendo alcune semplici linee guida: Colore verde, Claim di 24 caratteri.
Ad un minisito creato ad hoc sarà possibile inviare, entro il 21 luglio 2019, la proposta della propria idea grafica, anche in bozza, e una frase che descriva la radio.
Una giuria di merito decreterà il vincitore premiandolo con un riconoscimento fino a 20.000 euro complessivi, suddivisi in 15.000 euro per la creatività del logo e 5.000 euro per la creatività del claim. L’idea selezionata potrà essere interpretata da un'agenzia creativa e diventare l'immagine ufficiale di Radio 24 che verrà svelata in occasione dei suoi primi vent’anni: il 4 ottobre 2019.
L'iniziativa che firma l'immagine di Radio 24 è aperta a tutti gli ascoltatori. Il regolamento e tutte le informazioni sono sul sito dedicato.
L’iniziativa sarà supportata da una comunicazione on air e stampa su tutti i media del Gruppo 24 Ore, una grande campagna social su Facebook e Instagram e una pianificazione digital sui media interni e nazionali, della durata di 5 settimane fino al 21 luglio per inviare e per istruire tutti gli ascoltatori a scatenare il proprio talento e a partecipare alla creazione del nuovo logo e del nuovo claim.
In foto: Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 Ore