UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione del contenuto con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Media

Radio Italia Live - Il Concerto 2023: una total audience complessiva di 15,1 milioni (+5%) per il doppio evento musicale

Radio Italia e GroupM Italy raccontano i risultati dell'evento: un’edizione doppia, andata in scena a Milano (20 maggio) e Palermo (30 giugno), che segna un nuovo record per l’emittente radiofonica guidata da Mario Volanti. La TV ha continuato a mantenere il suo ruolo di protagonista entusiasmando da sola quasi 9 milioni di persone, ma permettere alla manifestazione di crescere sono stati soprattutto i canali digitali e il mezzo radiofonico, a testimonianza di un ecosistema mediale che gode di ottima salute.

Un format consolidato, giunto ormai alla decima edizione, capace di superare ogni volta sé stesso e di continuare a macinare anno dopo anno numeri di tutto rispetto accompagnando l’evoluzione della società, dei gusti musicali e della dieta mediale. Radio Italia Live – Il Concerto, il grande evento musicale gratuito tornato nel 2023 alla fortunata formula doppia (con una prima a Milano, il 20 maggio, e una seconda data a Palermo il 30 giugno), ha infatti superato quota 15 milioni di individui esposti aggiungendo un altro segno positivo a una lunga serie di successi iniziata nell’ormai lontano 2012.

Secondo l’analisi realizzata dalla unit Business Intelligence & Insight di GroupM Italy guidata da Federica Setti, le persone che hanno seguito almeno una data del doppio concerto attraverso uno dei tanti canali disponibili, da TV8 e Sky Uno alle frequenze di Radio Italia passando per gli account social dell’emittente, sono stati per la precisione 15 milioni e 97 mila: un dato in crescita del 5% rispetto a quello registrato nell’ultima edizione doppia, un nuovo record nella decennale storia dell’evento musicale. E se la TV ha continuato a mantenere il suo ruolo di protagonista entusiasmando da sola quasi 9 milioni di persone, a permettere alla manifestazione di crescere sono stati soprattutto i canali digitali e il mezzo radiofonico, a testimonianza di un ecosistema mediale che gode di ottima salute