Media

Radio Italia radio ufficiale di 'Casa Azzurri'

Gli spot dedicati all'avventura europea, prodotti da Radio Italia, saranno in onda sulle reti Mediaset , su 7 Gold , Antenna 3 e Telelombardia. La campagna stampa, studiata da Paolo Di Mauro, titolare della WarmUp creative consulting, è pianificata sui principali quotidiani e settimanali nazionali.

È Radio Italia la radio ufficiale di 'Casa Azzurri', il quartier generale della FIGC e dell'Italia durante i prossimi Campionati Europei. L'emittente, partner musicale della Nazionale, sarà l'unica realtà radiofonica presente all'interno della sede allestita a Baden dal 7 al 29 giugno, punto di riferimento degli sponsor e dei partner della Federcalcio , nonché della stampa di tutto il mondo.

Le attività radiofoniche

In diretta da 'Casa Azzurri' dal 4 giugno, da lunedì a venerdì dalle ore 7 alle 9, Savi e Montieri, conducono il programma Buone Nuove – Speciale Europei . Il duo comico promette incursioni e collegamenti anche durante tutto l'arco della giornata, news, interviste con i giocatori italiani, i vip e gli ospiti della sede azzurra. In diretta da 'Casa Azzurri' e dal ritiro della nazionale dal 4 giugno, ogni giorno alle 14:30 e alle 19:50, Bruno Longhi conduce per Radio Italia Stadio Italia – Speciale Europei .

I momenti musicali affidati a Radio Italia

Alla radio il compito di organizzare e gestire i momenti musicali di 'Casa Azzurri': previsti i concerti di Paolo Meneguzzi mercoledì 4 giugno, Max Pezzali sabato 7 giugno, Ivana Spagna mercoledì 11 giugno e Gianni Morandi sabato 14 giugno.

Comunicazione, spot e campagna stampa

Lo spirito europeo vivrà attraverso tutti i mezzi del gruppo Radio Italia: previsti spazi dedicati e raccontati in diretta dagli speaker, spot tv su Video Italia (Sky, canale 712) e Radio Italia Tv, e alcune pagine sul sito radioitalia.it. Gli spot dedicati all'avventura europea, da 15' e 30' entrambi prodotti da Radio Italia, saranno in onda sulle reti nazionali Mediaset , su 7 Gold e su alcune emittenti locali tra cui Antenna 3 e Telelombardia. Saranno inoltre visibili in metropolitana e negli aeroporti attraverso il circuito Telesia. La campagna stampa, studiata da Paolo Di Mauro, titolare della WarmUp creative consulting, è pianificata sui principali quotidiani e settimanali nazionali e sarà distribuita nei circuiti Promocard . Pianificata anche un'affissione 6 x 3, attraverso Cbs Outdoor . Il flight della campagna è di 4 settimane e sviluppa un totale di oltre 400 grp.