UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Media

Radio Italia torna al Festival della Canzone Italiana con “Fuori Sanremo” e 12 brand partner

Dall’11 al 15 febbraio un ricco palinsesto di eventi in collaborazione con i partner ufficiali: L'Oréal Paris, Citroën, Kellogg’s Snacks, Marlù; Ricola; GSD Foundation ETS; Birra Gaia; Consorzio Tutela Grana Padano, Salvaterra, Val D’Oca; Cosmopolitan, Real Time.

Radio Italia sarà a Sanremo in occasione del 75mo Festival della Canzone Italiana, in diretta contemporanea radio e video dagli studi “Fuori Sanremo”, allestiti presso il Grand Hotel Londra di Sanremo.

Dall’11 al 15 febbraio, dalle 14:00 alle 19:00, le interviste a tutti i partecipanti del Festival, ospiti e super ospiti, a cura dei conduttori Francesca Leto e Mauro Marino, Giuditta Arecco e Marco Falivelli, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi. On air anche Mario Volanti con interviste, notizie e curiosità.

Dalle 14.00 alle 14.20 su Real Time e in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it, la striscia quotidiana live “Real Time a Sanremo con Radio Italia”, condotta da Francesca Leto e Mauro Marino.

Dopo il successo della prima edizione, torna il format social di Radio Italia “D’accordo o in disaccordo” condotto da Cecilia Cantarano, della scuderia One Shot Agency, che interagirà con i protagonisti della kermesse. Quest’anno il format sarà supportato da L'Oréal Paris.

Ad inaugurare la settimana sanremese, domenica 9 febbraio, confermato il party di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay di Sanremo, con la presenza degli artisti in gara, ospiti speciali, giornalisti, creator e tanti amici. Al dj-set si alterneranno i conduttori Paoletta e Mauro Marino.

In programma al party inaugurale e al party finale del sabato notte, il tradizionale taglio della torta realizzata dal celebre Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam. Tutte le attività dal “Fuori Sanremo” vivranno anche sul sito radioitalia.it e sui profili Instagram, TikTok, Facebook e X dell’emittente.

Radio Italia dedica al Festival anche spazi pre-sanremesi: il “Sanremo Italiano”, due appuntamenti giornalieri con le interviste di Daniela Cappelletti (in onda dal 27 gennaio) e, per 32esimo anno consecutivo, il “TotoSanremo” condotto da Mario Volanti (in onda dal 3 febbraio) riservato agli ascoltatori che possono giocare e provare ad indovinare il podio. In regalo a tutti i partecipanti che andranno in onda la compilation ufficiale del Festival e chi indovinerà il podio si aggiudicherà una Smart TV 55’’.

Radio Italia è la radio ufficiale della compilation di Sanremo 2025, prodotta da Warner Music.

Mario Volanti (nella foto), Editore e Presidente Radio Italia: “La 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana si preannuncia interessante: nella mia lunga esperienza sanremese di oltre 40 anni, non c’è mai stato un gruppo così nutrito di cantanti italiani tra partecipanti, ospiti, co-conduttori e duettanti…veramente tanti. Per me che amo la musica italiana e con la musica italiana ho fatto una radio, è come per un bambino entrare in un negozio di giocattoli, quindi la settimana corta che va dall’11 al 15 febbraio sarà una grande festa e avendo ascoltato i brani, posso dire che le canzoni scelte da Carlo Conti sono veramente belle. Il 16 febbraio il Festival sarà finito, ma come accade ogni anno, Radio Italia solomusicaitaliana continuerà a promuovere e a far ascoltare la musica di Sanremo”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia: “Per il decimo anno consecutivo allestiremo i nostri studi “Fuori Sanremo” al Grand Hotel Londra dove ci aspettano come di consueto, le interviste con tutti i protagonisti di questa attesissima kermesse musicale. Torna, dopo il successo della prima edizione, anche il nostro format social che vede la partecipazione della creator Cecilia Cantarano: una collaborazione con l’agenzia One Shot Agency che portiamo avanti con grande soddisfazione. Al nostro fianco ci saranno tanti prestigiosi brand ai quali come sempre dedichiamo massima attenzione e progetti personalizzati. Ringrazio Canaid World Srl per gli allestimenti e Rai Pubblicità per il lavoro di raccolta sempre puntuale”.

partner ufficiali del “Fuori Sanremo” di Radio Italia: main partner L'Oréal Paris, Citroën, Kellogg’s Snacks, Marlù; official partner Ricola; charity partner GSD Foundation ETS; birra ufficiale Birra Gaia; fornitore ufficiale Consorzio Tutela Grana Padano, Salvaterra, Val D’Oca; media partner Cosmopolitan, Real Time.