UPDATE:
Pernigotti sceglie Media Italia per il media e lancia la campagna omnicanale per praline, torroni e creme, la prima firmata Armando Testa. Pastore: "La comunicazione diventa leva di preferenza per conquistare i giovani e nuovi consumatori"Aperte le iscrizioni per l'8ª edizione del Salone Nautico Venezia: all'Arsenale dal 26 al 30 maggio 2027 il grande evento dedicato all'industria navaleSuccesso per la settima edizione del “Festival di Salute”: oltre 3.700 presenze e 3,3 milioni di views per la rassegna de la RepubblicaEuPhidra punta su esperienze dal vivo, eventi, digitale e progetti educativi per essere vicina alle persone. Brunello: "Quest'anno investimenti a +10% con focus su TV e digital e fatturato a +6%. Nel 2027 il lancio della nuova linea viso con Playmode"Analisi Sensemakers: il 40% degli italiani online utilizza gli assistenti AI. Ad agosto 2026 hanno raggiunto 18,9 milioni di visitatori unici in ItaliaDaygum Protex si affida a un agente speciale per l'igiene orale fuori casa nella campagna di Selection Communication & Design. Il film è il primo spot di Perfetti Van Melle Italia realizzato interamente con l’Intelligenza ArtificialeAdsmurai diventa technology partner di OpenAI e integra ChatGPT Ads in Adsmurai Marketing PlatformPanini lancia il nuovo spot 'Calciatori 2026-2027' con Nicola Berti e il giovane Thomas Corigliano. Firma Marco Gucciardi Alessia Peloso è la nuova Country Manager di IdealoRobert Downey Jr. entra a far parte di SPECS in qualità di Chief Customer Experience Officer onorario. Al via la nuova serie di contenuti originali
Media

Radiomediaset e Fondazione Musica per Roma firmano un accordo di partnership. Per la prima volta tutte le emittenti radiofoniche del Gruppo coinvolte in un programma di comunicazione

Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, R101 e Radio Subasio saranno presenti con la propria comunicazione e i propri loghi a ROMA SUMMER FEST. Ogni emittente si legherà agli artisti e alle esibizioni maggiormente coerenti con la sua vocazione musicale.

RadioMediaset e Fondazione Musica per Roma annunciano la firma di un importante accordo di partnership a favore della promozione della ricca offerta di concerti e produzioni musicali che ha portato Roma a essere un centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale.

RadioMediaset è la società cui fanno capo le attività radiofoniche del Gruppo Mediaset (Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, R101 e Radio Subasio).

Fondazione Musica per Roma è l’ente responsabile della gestione degli spazi e delle attività dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, il più grande luogo di spettacolo in Europa, e della Casa del Jazz.

L’accordo con Fondazione Musica per Roma costituisce un unicum e una prima volta nella storia di RadioMediaset. Prevede infatti, per la prima volta, il coinvolgimento di tutte e cinque le emittenti in un accordo di media partnership.

Primo Gruppo radio nazionale con il 22.1% di ascoltatori nel Quarto d’ora medio dalle ore 6 alle ore 24 e il 37.6% di ascoltatori nel Giorno medio ieri (dati TER anno 2023), RadioMediaset promuoverà i concerti e le attività della Fondazione Musica per Roma in programma nel corso di tutto il 2024 attraverso un importante piano di comunicazione declinato sulle cinque emittenti. Le diverse venue, organizzate e ospitate nei due importanti luoghi di spettacolo e cultura romani gestiti dalla Fondazione, esibiranno i loghi delle radio, media partner ufficiali delle iniziative.

L’accordo nasce in virtù di una sintonia di intenti tra Fondazione Musica per Roma e il Gruppo radiofonico, uniti dal comune denominatore della grande passione per la musica di qualità. Una musica che arriva a pubblici differenti, presenti sull’intero territorio nazionale, in cerca di esperienze artistiche originali, emergenti o consolidate.

Afferma Paolo Salvaderi, Amministratore Delegato di RadioMediaset: “Da tempo osserviamo con estrema attenzione l’offerta dell’Auditorium di Roma e la firma di questo accordo è per noi un tassello molto importante all’interno di un percorso di sviluppo delle nostre attività legate agli artisti e ai concerti che supportiamo e che produciamo. E’ nostra precisa volontà presidiare con i marchi delle nostre emittenti le location dove si fa musica dal vivo, e Fondazione Musica per Roma, con le sue diverse proposte sul territorio, è punto di riferimento imprescindibile per la musica di qualità, sia essa pop, rock o jazz. Quello che cerchiamo di essere noi attraverso le differenti anime musicali delle nostre emittenti”.

Daniele Pitteri, Amministratore Delegato di Fondazione Musica per Roma, commenta: “Questo accordo con RadioMediaset ha un significato importante, perché è un riflesso della ricchezza e della vivacità della produzione culturale di Fondazione Musica per Roma ma anche della relazione che la fondazione ha costruito con la città di Roma e con le grandi istituzioni culturali nel resto d’Europa. La sintonia con RadioMediaset viene da qui, da una comune volontà di ascoltare, intercettare e valorizzare percorsi e sensibilità culturali differenti, sempre con massima attenzione alla qualità”. 

Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, R101 e Radio Subasio saranno presenti con la propria comunicazione e i propri loghi a ROMA SUMMER FEST. Ogni emittente si legherà agli artisti e alle esibizioni maggiormente coerenti con la sua vocazione musicale.

Radio Monte Carlo invece assume la titolazione di Radio ufficiale di Summer Time alla Casa del Jazz e di Roma Jazz Festival. La radio italiana del Principato di Monaco coinvolgerà i propri ascoltatori attraverso i programmi in onda e i canali digital e social e ascoltando la radio sarà possibile prendere parte agli eventi.

R101 garantirà la comunicazione di Natale in Auditorium.