Media

Rai: i palinesti Inverno-Primavera 2026 al vaglio del CdA. Focus su Giochi Olimpici di Milano - Cortina, Festival di Sanremo, produzioni RaiFiction e prime visioni su Rai Cinema

Il Consiglio di Amministrazione della tv pubblica riunito il 27 novembre a Roma, alla presenza dell’AD Giampaolo Rossi (nella foto), ha preso atto dello schema del palinsesto Inverno-Primavera 2026 per i canali generalisti e per quelli specializzati. Molto ricca e all’insegna dell’innovazione la proposta del genere cultura e divulgazione, così come quella dell’Approfondimento.

Il Consiglio di Amministrazione della Rai riunito il 27 novembre a Roma, e presieduto dal consigliere facente funzioni di Presidente Antonio Marano, alla presenza dell’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi (nella foto),  ha preso atto dello schema del palinsesto Inverno-Primavera 2026 per i canali generalisti e per quelli specializzati.

Palinsesto che sarà caratterizzato in particolare da grandi eventi come i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano -Cortina , dalla 76^ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, dalle grandi produzioni di RaiFiction e anche con le prime visioni cinematografiche firmate da Rai Cinema. Confermati programmi che hanno caratterizzato l’impianto del Palinsesto dell’Intrattenimento Day Time e quello del Prime Time che si arricchiranno di sperimentazioni e produzioni, come previsto dalle nuove linee guida editoriali.

Molto ricca e all’insegna dell’innovazione la proposta del genere cultura e divulgazione, così come quella dell’Approfondimento. Lo sport, oltre agli eventi olimpici e paralimpici, illuminerà Rai 2 con tanti appuntamenti tra i quali il grande Ciclismo con il Giro d’Italia e il Tour de France 2026.