UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

Rai Pubblicità presenta l'offerta commerciale Gennaio-Marzo 2025. Focus su Festival di Sanremo, Mare Fuori e la Nations League. Nuova offerta per la GEN Z che abbina digital, gli eventi di Friends&Vivo e il cinema

In un contesto di conferma degli ascolti storici e di variazioni tariffarie in linea con la stagione autunnale, il successo di Stefano De Martino rafforza l'access prime time di Rai 1, che viene riposizionato al livello di costo per contatto della prima serata. La nuova offerta Gen Z consente di intercettare i target più giovani, abbinando pianificazioni digital multipiattaforma su Mare Fuori ad una selezione di contenuti mirati su Vevo, ai concerti di Friends&Vivo, che ospiteranno artisti come Sfera Ebbasta, Geolier e Shiva, e alla programmazione cinematografica con titoli di rilievo come Captain America.

Anche il 2025 si apre all’insegna di eventi imperdibili che dominano il panorama televisivo: il Festival di Sanremo, Mare Fuori e i quarti di finale della Nations League rappresentano i principali appuntamenti di riferimento per il mercato dei broadcaster e degli inserzionisti pubblicitari.

I palinsesti Rai, oltre a beneficiare della conferma di un daytime consolidato, si arricchiscono di una programmazione di prima serata estremamente variegata, che affianca titoli di fiction di grande successo a un robusto presidio dell'entertainment. Tra i successi più rilevanti, Affari Tuoi continua a dominare la scena, risultando il programma più visto sin dall'inizio della stagione, con ascolti pubblicitari che superano costantemente i 6 milioni di ascolto medio.
In un contesto di sostanziale conferma degli ascolti storici e di variazioni tariffarie in linea con la stagione autunnale, il successo di Stefano De Martino contribuisce a rafforzare l'access prime time di Rai 1, che viene quindi riposizionato al livello di costo per contatto della prima serata.

Il primo trimestre del 2025 è impreziosito dalla programmazione di Mare Fuori, vera rivelazione del 2024. Con oltre 146 milioni di video visualizzati, la serie raggiunge volumi digitali fuori scala rispetto a qualsiasi altro evento, con una crescita superiore al 20% nei consumi da connected TV.

Anche quest'anno, l'offerta commerciale di Rai Pubblicità presenta diverse soluzioni per gli inserzionisti. Tra queste, i moduli digital LOW PRICE, che garantiscono grandi volumi di traffico multipiattaforma a prezzi altamente competitivi; i moduli DOMINATION CROSS SCREEN, che con un approccio total video RaiPlay + Rai 2 permettono di amplificare la copertura sui target più rilevanti; ed infine una nuova offerta Gen Z.

Quest'ultima, grazie al portafoglio di Rai Pubblicità, consente di intercettare i target più giovani, abbinando pianificazioni digital multipiattaforma su Mare Fuori ad una selezione di contenuti mirati su Vevo, ai concerti di Friends&Vivo, che ospiteranno artisti come Sfera Ebbasta, Geolier e Shiva, e alla programmazione cinematografica con titoli di rilievo come Captain America.

Link al palinsesto