UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Media

Rai Pubblicità: un’offerta commerciale integrata per Coppa Davis e Nitto Atp Finals. Obiettivo: massimizzare la visibilità dei messaggi pubblicitari nei momenti clou della partita

Oltre all’offerta per singolo evento, che prevede un acquisto multi-screen tv + digital, Rai Pubblicità propone agli investitori la copertura dell’intera stagione tennistica autunnale in promozione del 20%, comprensiva delle due fasi di Coppa Davis e delle Atp Finals. Rai Radio 1 seguirà gli eventi con aggiornamenti continui dai campi di gioco e un’offerta che prevede il formato adpoint nel modulo sport pack.

Il ritorno in campo della nazionale italiana di tennis per difendere la Coppa Davis conquistata lo scorso anno è ormai imminente. L’Italia esordirà a Bologna nella fase a gironi mercoledì 11 settembre contro il Brasile. Poi giocherà il 13 contro il Belgio e il 15 contro i Paese Bassi. Le prime 2 squadre del girone si qualificheranno poi alle Finals 8 di Coppa Davis a Malaga dal 19 al 24 novembre.

Rai 2 seguirà live ed in esclusiva free gli incontri degli azzurri mentre RaiSport trasmetterà sempre in diretta le partite delle altre squadre.

Oltre all’appuntamento di settembre i canali Rai seguiranno live le Finals e gli Atp Finals dove saranno impegnati i migliori 8 tennisti del ranking mondiale. L’ultimo torneo della stagione si disputerà a Torino: un grande impegno editoriale per Rai che trasmetterà gli incontri anche in streaming live e vod su Raiplay, garantendo ottimi risultati su target trasversali.

La Coppa Davis è per Rai sinonimo di successo anche fuori dal campo. La finale di Davis contro l’Australia dello scorso anno - che ha visto trionfare gli azzurri dopo 47 anni di attesa - è stata seguita 3.867.000 spettatori medi tra tv e digital device, di cui 4.768.000 per l’ultimo match con Sinner in campo. Numeri da capogiro anche per la finale degli Atp Finals dove il super-match Sinner-Djokovic ha vinto la sfida degli ascolti con una media di 5,5 milioni di individui.

Sempre più integrata e qualitativa l’offerta tennis di Rai Pubblicità che propone un’impaginazione pubblicitaria volta a massimizzare la visibilità dei messaggi pubblicitari nei momenti clou della partita: i break previsti tra un set e l’altro e i top impaginati al cambio campo, che si arricchisce per la prima volta di un inspot inserito al primo cambio di campo.

Oltre all’offerta per singolo evento, che prevede un acquisto multi-screen tv + digital, Rai Pubblicità propone agli investitori la copertura dell’intera stagione tennistica autunnale in promozione del 20%, comprensiva delle due fasi di Coppa Davis e delle Atp Finals. Rai Radio 1 seguirà gli eventi con aggiornamenti continui dai campi di gioco e un’offerta che prevede il formato adpoint nel modulo sport pack.

Per maggiori informazioni https://www.raipubblicita.it/