UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Rai Pubblicità presenta la politica commerciale del Calcio Autunnale targato Rai. Valorizzati i formati pubblicitari di maggior impatto come Top Spot e Fuori Break, con modalità crossmediale. Promo del 20% per i match del 5 e dell’8 settembre

È prevista una scontistica aggiuntiva del 10% per l’acquisto combinato dei due incontri. La fruizione su altri device, oltre a quella televisiva su Rai 1, contribuisce a un incremento degli ascolti di circa il 5%, con un impatto particolarmente significativo sulle fasce più giovani. Rai Radio 1 seguirà tutte le sfide della Nazionale con dirette esclusive, sulle quali sarà possibile pianificare spot flash, ad point e tabellare.

Dopo la lunga pausa estiva, la Nazionale italiana è pronta a tornare protagonista con sei match decisivi per conquistare il pass verso i Mondiali 2026 in America, Canada e Messico. Anche la Rai si prepara a scendere in campo per celebrare la maglia azzurra con una copertura editoriale di altissimo profilo.

Il cammino riparte il 5 settembre con l’esordio casalingo contro l’Estonia: una data simbolica, che segna anche l’inizio della nuova era targata Gennaro Gattuso. Alla sua prima da commissario tecnico, Gattuso porta con sé grinta, visione e un profondo attaccamento alla maglia azzurra. A seguire, altri cinque incontri fondamentali, tra cui quelli contro Moldavia, Israele e la Norvegia – avversaria diretta per la qualificazione – accompagneranno l’autunno della Nazionale fino a novembre.

Tutte le partite saranno trasmesse in esclusiva su Rai 1, con calcio d’inizio alle ore 20:45. Il progetto editoriale, solido e riconoscibile, prevede la diretta a bordo campo con Alessandro Antinelli e Andrea Stramaccioni, e la telecronaca affidata alle voci autorevoli di Alberto Rimedio e Lele Adani.

La Nazionale italiana si conferma un potente driver di ascolti per Rai 1. Le dodici partite trasmesse tra autunno 2023 e 2024 occupano le prime dodici posizioni nel ranking degli eventi calcistici più seguiti, superando nettamente altre competizioni come la Champions League e la Coppa Italia. Le qualificazioni giocate nell’autunno 2023 hanno registrato un ascolto medio di oltre 7,1 milioni di spettatori AMR individui, mentre i sei match di Nations League dell’autunno 2024 hanno generato una media di 6,8 milioni. In entrambi i casi la copertura si conferma trasversale su tutti i target. La fruizione su altri device contribuisce inoltre a un incremento degli ascolti di circa il 5%, con un impatto particolarmente significativo sulle fasce più giovani.


L’offerta commerciale ricalca l’impostazione delle qualificazioni estive, valorizzando i formati pubblicitari di maggior impatto come il Top Spot e il Fuori Break, con modalità cross-mediale per garantire la massima copertura dell’evento e un’efficace valorizzazione a CPM netto. La vendita mono media su TV lineare è confermata per gli spot in break.

Per agevolare l’inserimento delle partite nelle pianificazioni autunnali, le gare del 5 e dell’8 settembre beneficeranno di una promozione tariffaria pari al 20% circa, già inclusa nei listini. È inoltre prevista una scontistica aggiuntiva del 10% per l’acquisto combinato dei due incontri.

Rai Radio 1 seguirà tutte le sfide della Nazionale con dirette esclusive, sulle quali sarà possibile pianificare spot flash, ad point e tabellare.

Offerta completa e dettagli su: http://https://www.raipubblicita.it