UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per l’estate 2025. Attività promozionali, programmi di punta nel daytime, fiction e nuovi format di intrattenimento su Rai 2

La politica estiva copre un periodo di 14 settimane, dal 1° giugno al 6 settembre 2025. A giugno promozione del -5% nella seconda metà del mese. Picco promozionale del -65% nella settimana di Ferragosto.

Per l’estate 2025, Rai Pubblicità mette in campo un’offerta commerciale ricca di grandi opportunità di pianificazione, con soluzioni su misura per ogni target.
La politica estiva copre un periodo di 14 settimane, dal 1° giugno al 6 settembre 2025.
Come di consueto, è articolata in diversi periodi di stima, per rispecchiare al meglio l’andamento stagionale dell’ascolto televisivo, e in altrettanti periodi tariffari, accompagnati da promozioni settimanali dedicate.

Giugno si compone di 4 settimane e presenta una nuova promozione del -5% nella seconda metà del mese. Luglio conta quest’anno 5 settimane, mentre agosto viene suddiviso in due fasi: la prima, che include le tre settimane centrali del mese, e la seconda che arriva fino al 6 settembre, seguendo il rientro dalle vacanze. Le promozioni di agosto sono state rimodulate in accordo con il calendario e si concentrano dal 3 al 23 agosto, raggiungendo un picco promozionale del -65% nella settimana di Ferragosto.

Anche per l’estate 2025, Rai propone un palinsesto solido: prosegue da maggio la messa in onda di alcuni prodotti di punta del daytime, si conferma Affari Tuoi fino a fine giugno, e viene proposta una programmazione di fiction con rewatch dei titoli più iconici su tutti i canali. Su Rai 2, spazio a nuovi
format di intrattenimento in prima visione. Questo consente di confermare le stime della stagione 2024, tenendo conto dell’assenza dei grandi eventi sportivi dello scorso anno.

Ma l’estate Rai non è solo intrattenimento. Anche nel 2025, la programmazione sarà arricchita da grandi eventi sportivi, che si integrano armoniosamente con musica, fiction, cultura e intrattenimento, disponibili su tutte le piattaforme di fruizione. Una proposta pensata per raggiungere tutti i target con ottimi volumi e profili qualitativi.

Leggi i palinsesti qui