UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

RAI, media partnership de la 70ª Regata Delle Antiche Repubbliche Marinare, realizza una copertura a 360° con dirette TV, web e approfondimenti

La visione in tempo reale sarà garantita dal Tg2 e proposta anche in 173 Paesi coperti dal segnale di Rai Italia nei cinque continenti con un'audience potenziale di 200 milioni di telespettatori. A ciò si aggiungono i servizi di tutti i Tg. Rainews24 e i Gr della Rai, che insieme ai Tgr di Campania, Toscana, Liguria e Veneto garantiranno un’ampia copertura, e i collegamenti previsti da Rai Radio1 nel corso della trasmissione “Radio di Bordo", il programma del sabato dedicato al mare con la voce di Germana Brizzolari.

La Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia giunge quest’anno alla sua 70ª edizione e, per l’occasione, vedrà la media partnership della Rai, con un impegno ampio e diffuso su più piattaforme per l’evento che celebra la grande tradizione marinara d’Italia, attraverso la sfida di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia.

La diretta su Rai 2 da Amalfi, domenica 18 maggio, inizierà alle ore 12 e si concluderà alle 12.50, anche questa volta a cura del Tg2, mentre lo streaming sul web sarà proposto sul portale dell’informazione Rainews.it e su Rai Play.

Nel corso del collegamento verranno raccontate le fasi che precedono il Palio remiero in programma per le 12.30 di domenica 18 maggio sullo specchio d’acqua compreso tra il Capo di Vettica e la baia e con immagini del corteo storico delle Antiche Repubbliche e della gara tra i galeoni con gli equipaggi femminili, entrambi in programma sabato 17 maggio 2025.

La diretta garantita dal Tg2, sarà proposta anche in 173 Paesi coperti dal segnale di Rai Italia nei cinque continenti con un'audience potenziale di 200 milioni di telespettatori.

A ciò si aggiungono i servizi di tutti i Tg. Rainews24 e i Gr della Rai, che insieme ai Tgr di Campania, Toscana, Liguria e Veneto garantiranno un’ampia copertura, e i collegamenti previsti da Rai Radio1 nel corso della trasmissione “Radio di Bordo", il programma del sabato dedicato al mare con la voce di Germana Brizzolari.