UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Media

RAI, media partnership de la 70ª Regata Delle Antiche Repubbliche Marinare, realizza una copertura a 360° con dirette TV, web e approfondimenti

La visione in tempo reale sarà garantita dal Tg2 e proposta anche in 173 Paesi coperti dal segnale di Rai Italia nei cinque continenti con un'audience potenziale di 200 milioni di telespettatori. A ciò si aggiungono i servizi di tutti i Tg. Rainews24 e i Gr della Rai, che insieme ai Tgr di Campania, Toscana, Liguria e Veneto garantiranno un’ampia copertura, e i collegamenti previsti da Rai Radio1 nel corso della trasmissione “Radio di Bordo", il programma del sabato dedicato al mare con la voce di Germana Brizzolari.

La Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia giunge quest’anno alla sua 70ª edizione e, per l’occasione, vedrà la media partnership della Rai, con un impegno ampio e diffuso su più piattaforme per l’evento che celebra la grande tradizione marinara d’Italia, attraverso la sfida di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia.

La diretta su Rai 2 da Amalfi, domenica 18 maggio, inizierà alle ore 12 e si concluderà alle 12.50, anche questa volta a cura del Tg2, mentre lo streaming sul web sarà proposto sul portale dell’informazione Rainews.it e su Rai Play.

Nel corso del collegamento verranno raccontate le fasi che precedono il Palio remiero in programma per le 12.30 di domenica 18 maggio sullo specchio d’acqua compreso tra il Capo di Vettica e la baia e con immagini del corteo storico delle Antiche Repubbliche e della gara tra i galeoni con gli equipaggi femminili, entrambi in programma sabato 17 maggio 2025.

La diretta garantita dal Tg2, sarà proposta anche in 173 Paesi coperti dal segnale di Rai Italia nei cinque continenti con un'audience potenziale di 200 milioni di telespettatori.

A ciò si aggiungono i servizi di tutti i Tg. Rainews24 e i Gr della Rai, che insieme ai Tgr di Campania, Toscana, Liguria e Veneto garantiranno un’ampia copertura, e i collegamenti previsti da Rai Radio1 nel corso della trasmissione “Radio di Bordo", il programma del sabato dedicato al mare con la voce di Germana Brizzolari.