UPDATE:
Chi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale e dell’economia del PaeseCaffeina punta sulla Creatività investendo in metodi e persone. Entrano in agenzia un Deputy Executive Creative Director e un Ass. Creative DirectorMondadori: nel primo trimestre 2021 ricavi a 144,8 mln ( +7%), perdite dimezzate. Ricavi pubblicitari a +3,2%, trainati dai brand digitali (+18,2%). Dal web il 66% dell'adv. Per fine anno prevista una crescita low single-digit del businessOBE Summit 2021: appuntamento il 30 giugno con Get Together, una giornata per conoscere l'evoluzione, i trend e le opportunità del branded entertainment
Media

Rakuten TV e Samsung TV Plus rafforzano la loro partnership per espandere l’offerta gratuita nella sezione della piattaforma AVOD con il lancio di 166 canali in 16 mercati

Questa partnership amplierà le opportunità degli investitori estendendo il bacino di utenza nei mercati europei, aumentando ulteriormente la rilevanza dei dati della pubblicità di Rakuten e gli insight sulle audience

Rakuten TV rafforza la sua partnership continuativa con Samsung Electronics per espandere l’offerta gratuita nella sezione della piattaforma AVOD (Advertising-Video-on-Demand), lanciando oltre 20 canali proprietari e di terze parti su Samsung TV Plus in 16 mercati europei.
Questo lancio apre nuove opportunità per gli inserzionisti nelle nuove regioni che arricchiscono il servizio di Samsung TV e aumenta le possibilità di raggiungere pubblici ancora più ampi attraverso l’ampliamento della selezione di canali già presente.
Durante i mesi di Aprile e Maggio, Rakuten TV inaugurerà una lista di 166 nuovi canali in 16 mercati attraverso Samsung TV Plus.
Con 20 canali premium, Rakuten TV presenterà la line-up completa esclusivamente per TV Plus espandendo il servizio anche in altri territori. Il lancio è cominciato oggi con i nuovi canali in Danimarca, Finlandia e Norvegia. A Maggio seguiranno Belgio, Lussemburgo, Portogallo e Irlanda.
 
Rakuten TV è approdata oggi su TV Plus anche in Svezia e nei Paesi Bassi con il lancio di 7 canali premium.
 
Insieme alla line-up di Rakuten TV già disponibile su TV Plus nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria e Svizzera, inoltre, a partire dal 14 Aprile anche il canale Family è diventato disponibile in questi Paesi.
Il lancio amplierà le opportunità per gli inserzionisti, estendendo le audience in tutta Europa. Samsung TV Plus fa parte del portfolio integrato di Rakuten Advertising, dove editori e investitori possono inserire un catalogo pubblicitario attraverso una varietà di canali, con il potenziale di raggiungere 27 milioni di utenti in tutta Europa. Attraverso i canali di Rakuten TV disponibili su TV Plus, i brand potranno targettizzare campagne dedicate per raggiungere potenziali nuovi consumatori e aumentare gli insight tramite i dati di Rakuten Advertising.
La line-up ampliata presenterà i contenuti nella più alta qualità a nessun costo aggiuntivo. Da canali di rilevanza globale come Africanews, Bloomberg TV,  Bloomberg Quicktake, Euronews -il primo canale integrato nell’offerta AVOD di Rakuten TV-, Reuters e VENN, fino a una lunga serie di canali tematici proprietari di Rakuten TV suddivisi per genere come Azione, Commedia, Dramma, Spotlight, Family e Documentari.

I nuovi canali saranno disponibili sul servizio TV Plus nei dispositivi Samsung Smart TV del 2016 in poi nel Regno Unito, Spagna, Germania, Francia, Italia, Austria, Svizzera; e nei dispositivi Samsung Smart TV del 2017 in poi nel resto dei mercati.