UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Rakuten TV e TCL stringono un accordo che porterà sulle smart tv oltre 50 canali gratuiti

I canali comprenderanno i canali di proprietà della piattaforma streaming (O&O) e canali di terze parti, di brand selezionati. Questa collaborazione sfrutta la tecnologia all'avanguardia del servizio “Enterprise Services” di Rakuten TV, trasformando per la prima volta la piattaforma anche in un integratore tecnico che consente la distribuzione di canali FAST per le TV connesse (CTV).

Rakuten TV, una delle principali piattaforme streaming in Europa, si allea con TCL, uno dei player mondiali nella produzione di elettronica di consumo, per portare più di 50 canali FAST (Free Ad-Supported Streaming TV) di diversi generi su TCL Channel, il servizio di streaming gratuito di TCL, disponibile su milioni di smart TV TCL in Europa. I canali comprenderanno i canali di proprietà di Rakuten TV (O&O) e canali di terze parti, di brand selezionati. Questa collaborazione sfrutta la tecnologia all'avanguardia del servizio “Enterprise Services” di Rakuten TV, trasformando per la prima volta la piattaforma di streaming anche in un integratore tecnico che consente la distribuzione di canali FAST per le TV connesse (CTV).

Questa partnership strategica significa che gli utenti di TCL in tutta Europa avranno presto accesso a una più ampia varietà di intrattenimento gratuito e di alta qualità, che spazia da film hollywoodiani ed europei, contenuti per bambini, documentari, serie TV, lifestyle e reality show. Rakuten TV offrirà un mix dei suoi canali più popolari nel Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Italia e Polonia, tra cui Rakuten TV Top Movies, Rakuten TV Drama, Rakuten TV Action e Rakuten TV Romance, oltre a molti altri.

Rakuten TV agirà come integratore tecnico nell'ambito della partnership, consentendo la distribuzione dei contenuti senza interruzioni e senza la necessità di interventi da parte di terzi. I proprietari di contenuti terzi possono sfruttare questa opportunità collaborando con Rakuten TV Enterprise Services per lanciare i loro canali FAST sugli Smart TV TCL insieme ad altri servizi FAST di alto livello in Europa.  

“Pur mantenendo un business B2C di successo, il nostro team ha lavorato duramente per costruire la tecnologia necessaria a creare canali FAST per le piattaforme più popolari, monetizzare i contenuti utilizzando SSAI, la programmazione EPG e la gestione dei contenuti” ha dichiarato Sidharth Jayant, Chief Product Officer di Rakuten TV “Sfruttando i nostri 15 anni di esperienza, oggi iniziamo a distribuire la nostra forte offerta di canali FAST con TCL e apriamo anche la porta ai proprietari di contenuti di terze parti per collaborare con noi e distribuire facilmente i loro canali FAST massimizzando il loro potenziale di monetizzazione. Non vediamo l'ora di lavorare con TCL e di rafforzare la nostra attuale linea di piattaforme su cui distribuiamo FAST Channels”.

Rebecca Wang, responsabile BD di TCL, ha commentato così la partnership: “Siamo entusiasti della collaborazione tra TCL Channel e Rakuten TV. I canali di alta qualità di FAST includono una varietà di generi che sicuramente piaceranno al nostro pubblico in tutta Europa e miglioreranno ulteriormente l'ecosistema di contenuti di TCL Channel, offrendo un'esperienza visiva più diversificata ai nostri utenti”.