UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Media

RDS è la prima radio italiana a integrare la sostenibilità del proprio sito web grazie alla collaborazione con Karma Metrix

La partnership rappresenta un passo significativo verso una presenza digitale più responsabile e innovativa, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull'importanza della sostenibilità digitale.

RDS 100% Grandi Successi, una delle emittenti radiofoniche leader in Italia, ha siglato una partnership con Karma Metrix, il primo percorso di sostenibilità digitale in grado di misurare, migliorare e comunicare l'impatto ambientale di un sito web. Grazie a questa collaborazione, RDS diventa la prima radio in Italia a implementare pratiche di sostenibilità digitale sul proprio sito: Karma Metrix, quantificando l'anidride carbonica emessa dal sito, consentirà ad RDS di attuare azioni mirate a ridurre le emissioni.

"Collaborare con RDS è un traguardo importante per noi" dichiara Stefano Branduardi, General Manager Italia di Karma Metrix. "Siamo profondamente motivati a unire le forze per sensibilizzare il pubblico sulla sostenibilità digitale. RDS, con il suo vasto e attento pubblico, è il partner ideale per catalizzare un cambiamento reale e duraturo. Questa collaborazione non solo permetterà a RDS di ridurre l’impatto ambientale del proprio sito web, ma contribuirà anche a rivoluzionare la percezione e l'uso del digitale in Italia, avvicinandoci a un futuro più sostenibile."

La partnership non si limita alla riduzione dell’impronta ecologica del sito web di RDS, ma ha anche un forte obiettivo educativo e divulgativo: attraverso i suoi canali radiofonici e digitali, RDS – insieme a Karma Metrix- si impegna a sensibilizzare il pubblico sull'importanza di un uso più responsabile delle tecnologie digitali, ispirando un cambiamento positivo nella vita quotidiana delle persone.

"Ogni mese milioni di utenti utilizzano le nostre piattaforme digitali per ascoltare la diretta, rivivere i momenti migliori attraverso i nostri podcast e fruire dei contenuti del nostro magazine digitale. Grazie alla collaborazione con Karma Metrix interverremo con azioni concrete per abbattere l’impatto ambientale di queste attività consolidando l’impegno di RDS nella promozione di un modello di sviluppo sostenibile”, afferma Danilo Bove (nella foto), Digital Content Director di RDS. “Siamo convinti che un approccio innovativo alla sostenibilità digitale possa fare la differenza, non solo per la nostra Azienda, ma anche per l'intero settore e per il pubblico che ci segue ogni giorno".

Con questa iniziativa, RDS 100% Grandi Successi conferma il proprio impegno a coniugare innovazione digitale e responsabilità ambientale, aprendo la strada a un nuovo modo di intendere la comunicazione nel settore radiofonico. La partnership con Karma Metrix si inserisce perfettamente nel percorso strategico dell'emittente, che mira a diventare un punto di riferimento attento ai temi dell'innovazione tecnologica e digitale. Grazie a questo progetto virtuoso e con l'obiettivo di raggiungere un bilancio sostenibile e un'impronta net positive entro il 2030, RDS si afferma come leader nel settore per quanto riguarda l'attenzione all'ambiente e la sostenibilità.

Per maggiori informazioni: www.rds.it o www.karmametrix.com/it/