UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Media

RDS Summer Festival 2024: l’evento arriva per la prima volta in radio e in TV

Quest'anno il Festival ha ospitato oltre 90 cantanti, tra nomi emergenti e artisti affermati, segnando il tutto esaurito in ogni appuntamento e accogliendo complessivamente 160.000 presenze. I due speciali dedicati saranno trasmessi il 3 e il 4 agosto.

Si è conclusa in trionfo l’edizione 2024 dell'RDS Summer Festival, il viaggio musicale itinerante di RDS 100% Grandi Successi, che si è confermato ancora una volta come uno degli appuntamenti più attesi dell'estate italiana.

L'RDS Summer Festival ha fatto tappa in sei meravigliose località: Senigallia, Pescara, Barletta, Messina, Palmi e Rimini.

Qui alcuni degli speaker più amati di RDS - ovvero Rossella Brescia, Ciccio Valenti, Baz, Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini, Anna Pettinelli, Petra Loreggian, Filippo Ferraro e Francesca Romana D’Andrea - hanno presentato le performance degli artisti e condiviso il palco con Samara Tramontana e Gaia Garavaglia, voci di RDSNEXT, la social web radio dedicata alla Gen Z e alla Gen Alpha, che hanno condotto gli opening delle serate e presentato i talenti emergenti del progetto “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è tuo! Vol.2”.

Quest'anno, il Festival ha ospitato oltre 90 cantanti, tra nomi emergenti e artisti affermati, segnando il tutto esaurito in ogni appuntamento e accogliendo complessivamente 160.000 presenze. Per partecipare all’edizione 2024 era necessario registrarsi al sito rdssummerfestival.it e confermare la propria presenza pochi giorni prima dell’evento. Il successo è stato tale che ogni tappa è andata sold out appena pochi minuti dopo l’apertura delle prenotazioni.

Un tour straordinario che ha visto le città ospitanti animate da un'atmosfera di festa e condivisione, grazie anche alle esibizioni di star di primo piano del panorama musicale italiano e internazionale. Tra gli artisti che hanno fatto brillare il palco dell'RDS Summer Festival, infatti, hanno spiccato nomi come Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Boomdabash, Gaia, Gazzelle, Geolier, Irama, Elodie, Emma, Mahmood, Negramaro, Noemi, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Tony Effe e molti altri. Ogni performance è stata un momento unico, capace di coinvolgere ed emozionare i presenti.

L'evento, inoltre, ha fidelizzato oltre 170.000 nuovi utenti che si sono registrati alla Community RDS e ha raggiunto un vasto pubblico anche attraverso tutti i canali digitali. Con oltre 200 milioni di impression - di cui il 70% organiche - è stato più che raddoppiato il risultato della precedente edizione, mentre, sui social, sono state sviluppate oltre 6 milioni di interazioni - il 45% in più rispetto al 2023 - anche grazie al coinvolgimento di sei social host che hanno animato il backstage e i profili di RDS e RDSNEXT.

La grande novità di quest’anno è che il meglio del tour estivo verrà trasmesso con due speciali dedicati sabato 3 e domenica 4 agosto a partire dalle 21:00 su RDS e RDS Social TV, al canale 265 del digitale terrestre.

"L'edizione di quest'anno dell'RDS Summer Festival è stata un grande successo, ha superato le nostre aspettative, dimostrando ancora una volta la forza e l'importanza della musica nel connettere le persone," commenta Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS. "Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: gli straordinari artisti, le loro case discografiche e il nostro pubblico, che hanno reso ogni tappa indimenticabile. Un ringraziamento speciale va anche alle città di Senigallia, Pescara, Barletta, Messina, Palmi e Rimini per averci ospitato con calore ed entusiasmo, alle istituzioni locali e agli addetti ai lavori che hanno reso possibile ancora una volta la realizzazione di questo nostro bellissimo progetto. Proprio per celebrare il successo dell’RDS Summer Festival 2024 e tornare a rivivere quelle emozioni, l'evento verrà trasmesso per la prima volta anche in radio e in tv con due speciali dedicati, confermando quindi il ruolo di RDS come una vera e propria Entertainment Company a 360°”.

L'RDS Summer Festival non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio punto di riferimento per l'intrattenimento estivo, capace di unire generazioni diverse attraverso la musica e il divertimento.

Grande successo anche dal punto di vista della raccolta pubblicitaria, con la partecipazione di importanti brand che hanno creduto e investito nel Festival: Coca-Cola e Galbani, entrambi main sponsor, Enel, Fiat, Avon, Pasta Garofalo. Con la partecipazione di Poste Italiane.

Corriere della Sera è stato media partner del progetto.

Per maggiori informazioni sull’evento: rds.it