
Media
Reti Mediaset: nella settimana 20-26 aprile leadership assoluta nelle 24 ore e in prime time. Inter-Milan incolla allo schermo 6,3 milioni di individui
La settimana scorsa “Inter-Milan” ed “Empoli-Bologna” hanno chiuso la fase di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. La partita più attesa è stata sicuramente quella del derby “Inter-Milan” che martedì scorso è stato visto da 6,3 milioni di individui (total audience), una share del 29,7% e il 44,2% sugli uomini 25-54 anni. Il prossimo e ultimo appuntamento con la Coppa Italia è per la finale, “Bologna-Milan”, prevista mercoledì 14 maggio su Canale 5.
AMICI SERALE: TOTAL AUDIENCE 4,4 MILIONI DI ASCOLTATORI
Proseguono i successi del serale di Amici che amplia la platea di ascoltatori oltre la Tv lineare raggiungendo, con un mix vincente tra ascolti live e ascolti on demand, 4,4 milioni di ascoltatori nel minuto medio in Total Audience. Agli ottimi risultati della Tv lineare (3,8 milioni di individui), si aggiungono circa 600.000 ascoltatori di Mediaset Infinity (tra live da small screen e on demand su tutti gli schermi). Il risultato finale porta a un incremento degli ascolti complessivi pari al +16% rispetto alla sola Tv lineare. L’incremento sale al +30% tra i giovanissimi (15/24 anni), al +25% tra gli Adulti 25/54 anni e al +21% tra gli Adulti 15/64 anni. Le visualizzazioni on demand sfiorano i 24 milioni. Negli ultimi 7 giorni Mediaset è leader negli ascolti da device digitali, con una quota sul tempo di visione pari al 49,9%. (Fonte Auditel)
LEADERSHIP ASSOLUTA PER LE RETI MEDIASET NELLE 24 ORE E IN PRIME TIME
Vittoria netta nella settimana 20-26 aprile per le reti Mediaset che raggiungono nelle 24 ore sugli individui una share del 37%, mentre Rai si ferma al 35,4%. In prime time la share individui di Mediaset è del 41,1%, Rai 30,4%. Sul target commerciale il risultato di Mediaset è 39,5% nelle 24 ore e 43,8% in prime time. Rai chiude al 29,7% (24 ore) e 26,8% (prime time).
CRESCONO GLI ASCOLTI DI AMICI, ASPETTANDO LE ULTIME SFIDE DELLE PROSSIME PUNTATE
La competizione è sempre più attraente e il serale di “Amici” 2025, si conferma un’edizione di grande successo. La puntata in onda sabato scorso ha fatto un balzo in avanti con gli ascolti che hanno superato 3,9 milioni di individui (4,2 milioni nel peak time), una share del 26,3% e l’ottimo 37% sulle donne 25-54 anni. “Amici” chiude ogni sabato davanti alla proposta di Rai 1 che si ferma, nella stessa serata, a 2,3 milioni di individui e una share del 14%.
TUTTO QUELLO HO MERCOLEDÌ PROSSIMO ULTIMA PUNTATA
Ottimo andamento per gli ascolti della fiction in 1a tv di Canale 5 “Tutto quello che ho”. La terza puntata ha realizzato quasi 2,8 milioni di individui, una share del 16,8% e il 18,4% sulle donne 25-54 anni. L’ultima puntata della serie è prevista per mercoledì prossimo 30 aprile.
LE IENE, È RECORD ASSOLUTO
Grande affermazione per l’appuntamento de “Le Iene” di martedì scorso. L’ascolto della puntata, infatti, ha raggiunto il record assoluto dell’edizione 2025: 1,8 milioni di spettatori, una share del 13,6% sugli individui e il 19,5% sugli adulti 15-34 anni.
QUARTO GRADO OTTIMO TREND
Ottimo trend per gli ascolti di “Quarto grado” che nella versione "Le storie" di venerdì scorso ha superato 1,5 milioni di individui e registrato una share dell’11,2%. Molto positivo anche il risultato sulle donne +45 anni, target sul quale il programma ha realizzato il 14,6%.