UPDATE:
Classifica pay-tv di Altroconsumo sulla soddisfazione per i servizi: Disney+ raggiunge Netflix come piattaforme più amate, per Dazn la valutazione peggioreFLU e KIWI insieme a Vois presentano “Trend, People & Future dei podcast”, la digital guide per immergersi nel mondo dei podcast e capire come trasformarlo in uno strumento di valore per i brandSpencer & Lewis si aggiudica anche quest'anno le attività di PR e Media Relations del premio Film ImpresaNasce 24Ore Podcast, il nuovo family brand che rafforza la strategia audio del Gruppo 24 ORE. Per i marchi debutta 24Ore Podcast powered by BRAND CONNECT. Al via la campagna di lancioAl via la nuova campagna pubblicitaria di Sicily by Car con Gigi D’Alessio. Pianificazione a cura di Media ItaliaMattarella inaugura la sesta edizione della Milano Civil Week, evento che quest'anno pone il focus sul tema de "La costituzione siamo noi"La format factory specializzata nel branded content di ultima generazione, Format Mentis, trasforma la sua passione per il pensiero fluido e fuori dagli schemi in Creativitum+Amadeus in Warner Bros. Discovery, sul Nove, per quattro anni, con un programma di access prime time e 2 di prime time. Araimo: "Vogliamo essere più protagonisti in Italia"CIVIL WAR lancia una campagna Out of Home in partnership con Urban Vision GroupAgricoltura 4.0: nasce Diagram, il primo polo agritech in Italia e tra i principali operatori in Europa. Il Gruppo nasce dalla trasformazione del polo IBF Servizi, che include anche Agronica e Abaco Group
Media

Reworld Media Italia affida a Piemme la raccolta di Grazia e Icon

L’accordo con la concessionaria del Gruppo Caltagirone riguarda i magazine, i canali digitali, social e app nonché la gestione delle sponsorizzazioni legate agli eventi.

Reworld Media Italia, filiale di Reworld Media, Gruppo Media-Tech leader in Francia, annuncia un accordo strategico con Piemme, in virtù del quale la Media Platform diventa concessionaria esclusiva per la vendita in Italia degli spazi pubblicitari di Grazia e ICON, in precedenza gestiti da Mediamond. 

La sinergia combina l'ampia portata e l'esperienza di Reworld Media nel settore editoriale con la competenza e la capacità strategica di Piemme nel mercato pubblicitario italiano. L'obiettivo è fornire ai partner commerciali un accesso privilegiato a un pubblico di alta qualità attraverso una varietà di canali di comunicazione. L’accordo, con decorrenza dal 1° aprile 2024, riguarderà i magazine, i canali digitali, social e app nonché le sponsorizzazioni legate agli eventi dei brand.

Piemme rafforza quindi la propria offerta nella stampa periodica in un segmento di fascia alta, attraverso due magazine riconosciuti per qualità, autorevolezza e stile. Entrambi combinano in modo sempre attuale, carta stampata, piattaforme digitali, social ed eventi rappresentando un punto di riferimento indiscusso per aziende leader nel settore del lusso, della moda e della bellezza.

Grazia, diretto da Silvia Grilli, è il primo fashion magazine 100% italiano ad aver esportato in tutto il mondo il suo concept editoriale inconfondibile e ricercato, capace di unire contenuti di qualità e immagini all’avanguardia. Il racconto della passione per il lifestyle insieme alla sua credibilità giornalistica ne hanno fatto un brand anticipatore delle nuove tendenze e un’icona di stile a 360°. Grazia, che oggi conta 23 edizioni in 25 Paesi, raggiunge attraverso il suo global network un’audience di 15 milioni di lettori, 45 milioni di utenti unici e oltre 30 milioni di follower sui social media. 

ICON, diretto da Andrea Tenerani, è il brand dedicato allo stile maschile in tutte le sue forme e celebra le icone dei nostri tempi: le persone, ma anche i luoghi e gli oggetti. Un punto di riferimento nel segmento dei maschili di moda e lifestyle per lettori e inserzionisti grazie a un’offerta di contenuti crossmediali, a uno storytelling continuo con approfondimenti sulle passioni dell’uomo contemporaneo, a uno sguardo sempre attento ai nuovi trend oltre che all’attualità, all’arte e alla cultura, in un’ottica internazionale. Capisaldi del successo di ICON, sono la realizzazione di servizi scattati da grandi fotografi che hanno come protagonisti le più grandi star del mondo dello sport, della musica e del cinema, le interviste esclusive, le numerose rubriche e i rapporti privilegiati che il magazine intrattiene con tutti i marchi dei settori moda, bellezza, automotive e orologeria.

“Siamo felici di intraprendere questa collaborazione. Crediamo che Piemme sia il partner ideale per valorizzare ulteriormente i nostri prestigiosi brand, grazie a un forte network di investitori, a una capillare presenza sul territorio e alla focalizzazione delle attività attraverso un team dedicato con grande competenza e conoscenza del mondo fashion, beauty e lifestyle. Fino al 31 marzo, l’attività sarà gestita da Mediamond che ringraziamo per il percorso fatto assieme fino a questo momento”, dichiara Daniela Sola, Amministratrice Delegata di Reworld Media Italia.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova opportunità per Piemme e convinti che sarà una collaborazione di successo. I presupposti e le potenzialità dicono questo. GRAZIA e ICON si sono sempre distinti per la loro forte identità sulla scena editoriale ed è per noi motivo di grande orgoglio poter rappresentare due brand così iconici nel mercato pubblicitario italiano. Con Daniela Sola, professionista esemplare per competenza ed i due Direttori, Silvia Grilli ed Andrea Tenerani, decisamente unici nel loro settore, abbiamo fin da subito individuato le attività e le azioni da intraprendere. Piemme è una realtà fortemente dinamica ed in continua evoluzione grazie ad una squadra di professionisti sempre più straordinari: questo accordo rappresenta un punto di ulteriore sviluppo verso una nuova fase che ci permetterà di affrontare tutte le sfide dei prossimi anni”, dichiara Walter Bonanno (nella foto), Amministratore Delegato di Piemme S.p.A.