UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Roland Garros: oltre 5 milioni di spettatori e il 38% di share per Sinner - Alcaraz sui canali Warner Bros. Discovery

La finale è stata trasmessa ieri, 8 giugno, dalle ore 15:00 in chiaro sul NOVE, in simulcast su Eurosport 1 e in streaming su discovery+. Record nelle 24 ore sia per l’intero portfolio WBD che per i canali Nove ed Eurosport che registrano rispettivamente il 24% di share, il 12,7% (Nove 3° canale nazionale) e il 5,3% (Eurosport 5° canale nazionale) di share sul pubblico totale.

Record storico sui canali Warner Bros. Discovery per la finale del Roland Garros “SINNER-ALCARAZ” trasmessa ieri, domenica 8 giugno, dalle ore 15:00 in chiaro sul NOVE, e in simulcast su Eurosport 1 e in streaming su discovery+.

Il match (la finale più lunga della storia del Roland Garros con 5 ore e 28 minuti, che ha visto vincitore Carlos Alcaraz su Jannik Sinner con il risultato di 4-6, 6-7, 6-4, 7-5, 7-6) è stato seguito complessivamente da oltre 5 milioni di spettatori e con il 38% di share sul pubblico totale è il programma più visto di sempre del portfolio WBD. Picco d’ascolto di 7,3 milioni di spettatori e picco di share del 44,4%.

 

RECORD nelle 24 ore sia per l’intero portfolio WBD che per i canali NOVE ed EUROSPORT che registrano rispettivamente il 24% di share, il 12,7% (Nove 3° canale nazionale) e il 5,3% (Eurosport 5° canale nazionale) di share sul pubblico totale.