Media
Rolling Stone con i fan dei Pink Floyd e media partner di numerosi eventi
Storm Thorgerson, ovvero il designer che creò per i Pink Floyd la leggendaria immagine di copertina per The Dark Side of the Moon, l'ha reinterpretata in esclusiva per Rolling Stone Italia. Una nuova creazione grafica campeggerà sulla copertina di una tiratura limitata del prossimo numero di Rolling Stone, distribuito gratuitamente durante il tour italiano di Roger Waters, il 4 e 5 giugno a Verona.
La copertina di Rolling Stone in edicola riproduce invece il famosissimo prisma della cover dell'album capolavoro dei Pink Floyd. Questa non è che la prima delle iniziative speciali che accompagnano l'uscita del nuovo numero della versione italiana di Rolling Stone, in edicola dal 24 maggio. Rolling Stone è anche media partner dell'unica data italiana del concerto di Santana, al Datchforum di Assago, il 30 maggio.
Inoltre, la rivista sarà presente come media partner di Fumetto International, la mostra inaugurata alla Triennale di Milano aperta fino al 3 settembre: è la prima esposizione in Italia che indaga in modo sistematico le differenti culture del fumetto contemporaneo internazionale.
Rolling Stone è anche media partner e responsabile delle selezioni artistiche delle The Hilfiger Session: le session musicali sponsorizzate da Tommy Hilfiger si terranno presso il loro nuovo spazio di Piazza Oberdan il 25 maggio. La direzione artistica dell'iniziativa è curata dalla redazione di Rolling Stone.
Media partner anche per Europe Calling, la rassegna degli Hard Rock Cafè,
che festeggiano il 35° anno dalla loro fondazione con Ambassadors of Rock: uno
degli eventi da non perdere dell'estate live europea.
Una due giorni di concerti a Londra in Hyde Park con Roger Waters, Who,
Starsailor, Texas e Suzanne Vega. Hard Rock Cafè di Roma organizza un contest
musicale tra i gruppi italiani: la band che vince avrà l'onore di esibirsi sul
prestigioso palco di Hyde Park. Le selezioni si terranno dal 24 al 26 maggio
all'Hard Rock di Roma dove i 9 finalisti saranno giudicati dal pubblico.
Inoltre Rolling Stone è stato partner di Dissonanze, il Festival di Musica Elettronica e Arti Digitali, che si è tenuto a Roma il 19 e il 20 maggio scorsi, presso il Palazzo dei Congressi dell'Eur. Durante il Festival si sono alternati alcuni tra i più importanti DJ e artisti visivi viventi.