
Media
RTL Group acquista Sky Deutschland per 150 milioni di euro e crea un gruppo dell'intrattenimento da 11,5 milioni di abbonati paganti
Rtl Group ha firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di Sky Deutschland. L'operazione, del valore di 150 milioni di euro (più un corrispettivo variabile legato all’andamento del titolo azionario di Rtl Group) unisce i diritti sportivi premium di Sky, tra cui Bundesliga, Coppa di Germania, Premier League e Formula 1, con i principali marchi di intrattenimento e informazione di Rtl su RTL+, TV in chiaro e a pagamento, le offerte di streaming RTL+ e WOW. Il Gruppo acquisirà interamente le attività di Sky in Germania, Austria, Svizzera, inclusi i rapporti con i clienti in Lussemburgo, Liechtenstein e Alto Adige, su base cash-free e debt-free.
L'iniziativa, approvata dal consiglio di amministrazione di Rtl Group, e soggetta alle consuete approvazioni normative, costituisce un gruppo di intrattenimento con circa 11,5 milioni di abbonati paganti riunendo due dei marchi media più diffusi nell’area DACH.