Media

Samsung TV Plus Italia amplia l’offerta FAST con 10 nuovi canali di Warner Bros. Discovery

L’app di Samsung amplia l’offerta tv con nuovi programmi per adulti e bambini, grazie a canali come Nove, Real Time, DMAX, K2 e Frisbee. Sarà possibile seguire le edizioni italiane di popolari programmi internazionali come Bake Off Italia, Primo Appuntamento e Matrimonio A Prima Vista Italia, Cortesie per gli ospiti e il fenomeno Casa a prima vista.

Il Natale è arrivato in anticipo per i telespettatori italiani  di Samsung TV Plus che, a partire da oggi, potranno usufruire di 10 nuovi canali di  Warner Bros. Discovery, terzo editore italiano televisivo per share.  L'offerta è disponibile esclusivamente sugli Smart TV e sui cellulari  Samsung, senza bisogno di un'antenna o di un'applicazione aggiuntiva: basta una  connessione a Internet.  

La programmazione di Samsung TV Plus conta trasmissioni come Che Tempo Che Fa, Fratelli di Crozza e Little Big Italy, Cash or trash  e Don’t forget the lyrics e è ora disponibile su Samsung TV Plus Italia Real Time, uno dei canali televisivi  in chiaro di punta di Warner Bros. Discovery. Qui è possibile seguire le edizioni italiane  di popolari programmi internazionali come Bake Off Italia, Primo Appuntamento e Matrimonio A Prima Vista Italia, così come i più celebri del nostro Paese, Cortesie  per gli ospiti e il fenomeno Casa a prima vista. 

Grazie a questa nuova partnership con Warner Bros.  Discovery, alle opzioni di scelta per i telespettatori si aggiungono altri  quattro canali “factual”. I canali DMAX, il primo canale di  intrattenimento factual gratuito in Italia sul digitale terrestre dedicato al pubblico  maschile con programmi come Il Boss del Paranormal, Operazione NAS e tutti gli  incontri in esclusiva della WWE, e Motor Trend, il canale del gruppo Warner Bros.  Discovery che racconta a 360 gradi la passione per i motori con contenuti come  Nudi e Crudi, Airport Security, Dal pollaio alla pista e Affari a quattro ruote, non  deluderanno le aspettative. 

Food Network è, invece, il canale di intrattenimento interamente dedicato al  mondo del food e la prima destinazione per tutti gli amanti del cibo con proposte  come Fatto in casa per voi, Giusina in Cucina, In Cucina con Luca Pappagallo.  HGTV - Home & Garden TV, il brand global del gruppo Warner Bros. Discovery e  punto di riferimento a livello internazionale, è il canale che ospita il mondo della  casa. Pensato per chi la vive in tutte le sue sfaccettature, offre ai telespettatori più  creativi un'ampia gamma di ispirazioni e idee facilmente replicabili con ad esempio  Fratelli in Affari, Extreme Makeover: home edition e Chi cerca trova. 

Giallo, il canale televisivo in chiaro che consacra  il genere più popolare al mondo, propone una programmazione senza sosta con  Anatomia di una mente criminale, A crime to remember, L’Ispettore Barnaby,  Vera e i Misteri di Murdoch. Warner TV apre una finestra senza precedenti sull'incredibile mondo delle grandi  produzioni Warner Bros. Discovery, come Supernatural, Smallville e Willy, il  principe di Bel Air. 

Divertimento assicurato anche per i più piccoli con i nuovi canali di Warner Bros.  Discovery su Samsung TV Plus in Italia. K2, il canale pensato e realizzato per una  fascia di pubblico compresa tra i 4 e i 14 anni è caratterizzato da comedy, action e  adventure e vanta tra i titoli Alvinnn!!!, Pokemon e A tutto reality. Frisbee, invece,  spazia tra scoperta, fantasia e divertimento con Curioso come George, Super  Wings-I guardiani del mondo e Mega Game DinsiemE.

Alex Hole (foto), General Manager Europa di Samsung Electronics, ha commentato: "Come  realtà tra le prime ad adottare il servizio FAST, Samsung è stata in grado di  plasmarne l'impatto e la crescita in Europa, il che sottolinea il nostro sforzo  continuo per innovare e migliorare le esperienze dei consumatori. Collaborazioni  come quella con Warner Bros. Discovery hanno una duplice valenza: dimostrano  come ci stiamo adattando alle preferenze e ai comportamenti dei consumatori,  creando al contempo preziose opportunità per i marchi di coinvolgere il pubblico.  Samsung TV Plus è una piattaforma dinamica che supera la distribuzione  convenzionale di contenuti. E se abbinata ai servizi delle altre aree di business,  siamo in grado di fornire un approccio veramente olistico alle moderne esigenze  mediatiche dei brand." 

Angel Yllera, VP of TV licensing, Affiliate Sales and Digital Distribution di  Warners Bros. Discovery ha detto: "Come terzo editore italiano, siamo  entusiasti di portare una selezione dei nostri canali più amati su Samsung TV Plus.  Questa partnership testimonia il nostro impegno nell’offrire contenuti di alta  qualità al pubblico di tutto il mondo e la nostra gamma di programmi assicura  un contenuto adatto a ogni tipo di spettatore. Questo accordo ci permette di  contribuire alla programmazione di Samsung TV Plus e di arricchire l’offerta ai  telespettatori italiani in questo periodo di festa e non solo." 

Cristina Sala, Italy Country Lead di Samsung TV Plus, ha dichiarato: "Questa  mossa non solo riflette la maturità di FAST all'interno del panorama dello  streaming italiano ed europeo, ma rafforza anche il suo ruolo integrale  nell'esperienza di visione televisiva totale. Con l'introduzione di 10 nuovi canali di  Warner Bros. Discovery, Samsung TV Plus è all'avanguardia nel soddisfare le  preferenze in evoluzione dei moderni telespettatori, offrendo una gamma  diversificata di contenuti eccellenti. C'è una crescente domanda di opzioni di  streaming accessibili e con supporto pubblicitario, e in qualità di leader nel  mondo dello streaming in continua espansione siamo orgogliosi di contribuire a  plasmare e ridefinire il panorama dell'intrattenimento, insieme ai nostri partner."