UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Seed: +40% nel primo semestre 2025 e previsione di chiusura anno a 3,5 milioni di euro di fatturato. Stramezzi: "Stiamo valutando di espandere ulteriormente la nostra presenza a livello internazionale"

L’agenzia di digital marketing consolida la sua crescita grazie a nuove acquisizioni e rinnovi da parte di brand come Sorgenia, Telepass, Haier, Moneyfarm, Hearst, QRP, CESVI, Trovaprezzi, EuroTrad e molti altri. Si amplia anche il team, che oggi supera le 30 persone, con 6 nuovi ingressi.

Continua la crescita di Seed, agenzia specializzata in SEO, CRO e Web Analytics, che nel primo semestre del 2025 segna un aumento del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, confermando le previsioni di chiusura a 3,5 milioni di euro di fatturato per l'anno in corso.

L’espansione coinvolge tutti i fronti: aumentano i clienti, con nuove acquisizioni e rinnovi da parte di brand di riferimento nei rispettivi settori – tra cui Sorgenia, Telepass, Haier, Moneyfarm, Hearst, QRP, CESVI, Trovaprezzi, EuroTrad e molti
altri – e cresce anche il team, che oggi supera le 30 persone, con 6 nuovi ingressi solo da inizio anno in dipartimenti chiave come quello della SEO.

“La crescita di Seed è il riflesso diretto del modello che proponiamo ai nostri clienti: organica, armoniosa e sostenibile. utto cresce in modo equilibrato, in linea con la nostra visione: l’ampliamento del team con nuovi talenti e competenze si affianca
naturalmente all’espansione del nostro portfolio e alla dimensione sempre più internazionale dei progetti che seguiamo – spiega Pasquale Gangemi, CoFounder & CEO di Seed - Le recenti vittorie in alcune gare e il 1° Premio nella categoria SEO
ai Mediastars Award rappresentano per noi una conferma importante della solidità e dell’efficacia del nostro approccio”.

Proprio l’internazionalità si conferma una leva strategica per lo sviluppo di Seed, che si distingue sempre più per il respiro globale dei progetti seguiti, in ambiti come la moda, l’e-commerce e l’editoria. Una vocazione che si riflette anche nella presenza crescente a eventi internazionali di settore, come i recenti eventi SEO in Polonia, Germania e, a breve, Estonia, nonché prossimi appuntamenti di alto livello del mondo digital come il Web Summit di Lisbona.

“Stiamo valutando di espandere ulteriormente la nostra presenza a livello internazionale - commenta Diego Stramezzi, CoFounder e Head of Marketing di Seed - Forti di un team di talenti da tutto il mondo e di una expertise ormai consolidata su marchi che presidiano più mercati globali, con logiche molto diverse tra loro”.
Seed si conferma così una realtà in forte evoluzione, capace di crescere in modo solido ed equilibrato, con un focus chiaro: guidare la crescita organica dei brand attraverso dati, tecnologia e competenze verticali di alto livello.