Media

SEIF: il CdA avvia lo studio per l'espansione nel settore dell'istruzione e della formazione

Cinzia Monteverdi (nella foto), Presidente e AD del gruppo, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di guardare al futuro delle nuove generazioni dando valore alla nostra offerta di publishing attraverso un nuovo progetto specializzato in istruzione e formazione, con l’obiettivo di coinvolgere competenze di alto livello nel settore dell’insegnamento e di realizzare programmi di specializzazione pre e post-laurea con particolare focus sui temi dell’ambiente, della geopolitica, della digitalizzazione e delle scienze umanitarie. Mediante un approccio interdisciplinare e personalizzato, i programmi formativi avranno l’obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi e le competenze per affrontare e gestire la complessità, creando sbocchi diretti con il mondo delle aziende e del lavoro".

Nel Consiglio di Amministrazione tenutosi il 17 maggio 2022, Cinzia Monteverdi (nella foto), Presidente e AD di SEIF - Società Editoriale il Fatto, ha presentato un progetto di diversificazione relativo all’offerta di servizi nel settore dell’istruzione e della formazione. Il Consiglio ha deliberato con voto unanime l’inizio dello studio di fattibilità che prevedibilmente porterà all’approvazione definitiva del progetto con l’avvio delle attività conseguenti nel terzo trimestre 2022.

Cinzia Monteverdi, Presidente e AD di SEIF, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di guardare al futuro delle nuove generazioni dando valore alla nostra offerta di publishing attraverso un nuovo progetto specializzato in istruzione e formazione, con l’obiettivo di coinvolgere competenze di alto livello nel settore dell’insegnamento e di realizzare programmi di specializzazione pre e post-laurea con particolare focus sui temi dell’ambiente, della geopolitica, della digitalizzazione e delle scienze umanitarie. Mediante un approccio interdisciplinare e personalizzato, i programmi formativi avranno l’obiettivo di fornire gli strumenti conoscitivi e le competenze per affrontare e gestire la complessità, creando sbocchi diretti con il mondo delle aziende e del lavoro. Con questo progetto SEIF intende guardare alla dimensione dell’attualità non solo come occasione di informazione, ma quale imprescindibile momento di formazione, dei più giovani e non solo”.