Media

Siglato l’accordo tra Grauso e Rigotti per le testate E Polis

L'accordo prevede il trasferimento del 75% del capitale ad ABM Merchant con una permanenza nell'iniziativa della famiglia Grauso al 25% ed un primo aumento di capitale pari a 10 milioni di Euro da parte del socio entrante.

Nicola Grauso, editore delle 15 testate E.Polis distribuite sul territorio nazionale ed Alberto Rigotti, presidente della Banca d'affari ABM Merchant, hanno definitivamente siglato l'intesa per il rilancio del gruppo editoriale che lo scorso mese di luglio aveva sospeso le pubblicazioni. L'accordo prevede la conferma della linea editoriale incentrata sulla professionalità del corpo redazionale, sulla qualità dei contenuti, sull'equilibrato rapporto tra informazione nazionale e locale, oltre che su una particolare innovazione dei processi grafici ed editoriali.

Qualità ed innovazione rafforzate dagli impegni contestualmente assunti dalle Arti Grafiche Seregni che ha contribuito al lancio di un prodotto apprezzato da un'ampia base di lettori. Gli impegni assunti dalle Arti Grafiche Seregni fanno parte integrante dell'intesa.

I soci hanno già concordato oltre ad un'azione di consolidamento dei profili economico - patrimoniali anche un'espansione della presenza editoriale in nuove regioni e province.

L'accordo prevede il trasferimento del 75% del capitale ad ABM Merchant con una permanenza nell'iniziativa della famiglia Grauso al 25% ed un primo aumento di capitale pari a 10 milioni di Euro da parte del socio entrante. L'assemblea degli azionisti è prevista per il prossimo 10 settembre.