Media

Sky Cinema presenta "Compromessi Sposi" il nuovo film con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono

Arriva in prima tv il 27 maggio, su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Collection, la nuova produzione italo-britannica Camaleo con Green film, Stemo, Rhino, Prisma Productions and Event Management in collaborazione TIMVision distribuita nelle sale cinematografiche da Vision Distribution. Regia di Francesco Miccichè.

Arriva in prima tv su Sky Cinema "Compromessi Sposi", il film di Francesco Miccichè (Loro chi?, Ricchi di Fantasia) con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono, una produzione italo-britannica Camaleo con Green film, Stemo, Rhino, Prisma Productions and Event Management in collaborazione con Sky Cinema e TIMVision distribuito nelle sale cinematografiche da Vision Distribution. Il film sarà trasmesso lunedì 27 maggio alle 21.15 in prima tv su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection, all’interno della programmazione dedicata Wedding, in onda sul canale 303 fino al 31 maggio. Il film è inoltre disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Una giovane fashion blogger di Gaeta (Grace Ambrose, Una pallottola nel cuore) e un ragazzo milanese (Lorenzo Zurzolo, Sconnessi, Una famiglia perfetta) che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano (Vincenzo Salemme, Una festa esagerata, Caccia al tesoro) è un rigido sindaco del Sud, Diego (Diego Abatantuono, Belli di papà, Puoi baciare lo sposo) è un ricco imprenditore del Nord. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

"Abbiamo tentato di fare un film leggero e divertente che però ha anche una chiave realistica e sentimentale, un film quindi per chi vuole sorridere ma che può anche emozionare seguendo le vicende di queste due famiglie così distanti, ma alla fine così profondamente italiane" afferma Miccichè. "Dal titolo di manzoniana memoria alla classica rivalità Nord-Sud, molto praticata negli ultimi decenni del cinema italiano, ho subito pensato che il film andava guidato nel solco della tradizione".

Arricchiscono il cast anche Valeria Bilello (Claudia), Susy Laude (Michela), Sergio Friscia (Comandante dei Carabinieri), Carolina Rey (Carolina).