UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Media

Skydance Media acquisisce Paramount per 8 miliardi di dollari

Le due big company hanno annunciato un accordo definitivo per creare New Paramount, una nuova realtà leader nei settori dei media e della tecnologia. David Ellison (nella foto), fondatore di Skydance diventerà presidente e ceo, mentre Jeff Shell, ex ad di Nbc Universal, sarà il presidente.

Dopo lunghe trattative, Skydance e Paramount Global hanno annunciato di aver raggiunto un accordo che porterà alla fusione tra la big media company (cui fanno capo gli storici Paramount Studios, la Cbs, la piattaforma a pagamento Paramount+, la gratuita Pluto TV, brand internazionali come  nMtv, Nickelodeon e Comedy Central) e la nota casa di produzione. 

L'agreement si articola in due step. Il primo prevede l’acquisizione da parte di Skydance e dei suoi partner, per 2,4 miliardi di dollari,  di Natinal Amusements, la holding di Shari Redstone che detiene il 77% delle azioni di Paramount. Nel secondo step verrà creata la fusione, con Skydance che metterà sul piatto 4,5 miliardi di dollari in contanti o azioni per gli azionisti del gruppo e altri 1,5 miliardi di dollari per il bilancio di Paramount.

Nascerà una company da 28 miliardi di valore. Nel nuovo assetto, David Ellison (nella foto),  fondatore di Skydance diventerà presidente e ceo, mentre Jeff Shell, ex ad di NbcUniversal, sarà il presidente.