UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Media

Special Issue: da domani in edicola 'Icon Wheels' dedicato alla mobilità contemporanea. +10% di pagine adv rispetto ad agosto 2022

Due le cover della special issue WHEELS in edicola da domani. La prima ha come protagonista Andrea Iannone: in un’intervista esclusiva il pilota abruzzese racconta al magazine diretto da Andrea Tenerani come si sta preparando al grande ritorno dopo quattro anni lontano dalle piste. Nella seconda copertina c’è invece la Maserati Granturismo, scelta come auto simbolo non solo del made in Italy e dell’artigianalità italiana ma anche della una nuova idea di lusso sostenibile. Da questo numero due nuove rubriche a tema vino e libri.

Come ogni anno, il numero di ICON che annuncia l’estate è dedicato alla mobilità contemporanea e alla scoperta delle novità più interessanti di un settore in piena trasformazione che, oggi, dà sempre più importanza alla salvaguardia dell’ambiente cercando di conciliare sostenibilità e lusso, prestazioni e piacere di guida.

Due le cover della special issue WHEELS in edicola da domani. La prima ha come protagonista Andrea Iannone: in un’intervista esclusiva il pilota abruzzese racconta al magazine diretto da Andrea Tenerani come si sta preparando al grande ritorno dopo quattro anni lontano dalle piste. Nella seconda copertina c’è invece la Maserati Granturismo, scelta come auto simbolo non solo del made in Italy e dell’artigianalità italiana ma anche della una nuova idea di lusso sostenibile.

Tra le pagine del magazine il tema della mobilità viene raccontato da tanti punti di vista differenti e originali. A cominciare dalle interviste esclusive a Giorgio Armani, che parla di come è nato il primo yacht che porta la sua firma e col quale debutta nel mondo della nautica, e a Luca De Meo, Ceo di Renault che spiega la sua idea di mobilità del futuro.

Tra i temi affrontati anche quello delle mappe, del rapporto tra macchine e arte e tra macchine e musica, degli studi in corso per stabilire che tipo di suono devono produrre le auto elettriche e della temerarietà di Tom Cruise, che continua a rischiare la vita pur di girare le scene d’azione in prima persona.

Inoltre, a partire da questo numero speciale, debuttano due nuove rubriche (che si aggiungono a quella firmate da Luca Iaccarino sul cibo e a quella della  giovane star dei social Mattia Stanga): una è sul vino ed è curata da Roberto Cipresso, vignaiolo e scrittore, già autore di diversi libri sull’argomento; mentre l’altra, dedicata ai libri, porta la firma di Cristina Di Canio, book-influencer molto seguita su Instagram dove è famosa come Scatolalilla.

Non possono mancare i servizi moda, beauty e orologi, sempre al centro del magazine, che intrecciano e interpretano il mondo dei motori creando un unico storytelling.

I contenuti del nuovo numero di ICON WHEELS saranno approfonditi e amplificati sul sito iconmagazine.it nella nuova rubrica motori, con analisi esclusive sulle ultime novità di settore. Senza dimenticare gli appuntamenti fissi: le ultime tendenze, bellezza e benessere, trend di stagione e consigli pratici per mantenersi in forma. E poi ancora i viaggi, con le guide alla scoperta dei luoghi più belli da visitare adesso, e la musica, con i consigli di ICON sui festival e concerti da non perdere quest’ estate in giro per il mondo.

ICON WHEELS ha ottenuto ottimi risultati anche dal punto di vista pubblicitario, registrando un +10% di pagine adv rispetto ad agosto 2022.