Media
Fair Play Media lancia Sport e Finanza, web magazine dedicato alla sport industry. 24 ORE System la concessionaria
Edito da Fair Play Media e “spin off” di Calcio e Finanza, debutta Sport e Finanza, web magazine dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali della sport industry italiana e internazionale
Curata da Stefano Gianuario, chief operating officer di Fair Play Media, con il nuovo ruolo di vicedirettore vicario - Luciano Mondellini (foto), direttore di Calcio e Finanza e senior partner di Fair Play Media ne sarà anche direttore responsabile - la nuova testa parlerà sia ai tifosi sia agli addetti ai lavori concentrandosi sui temi economici, finanziari e gestionali della sport industry italiana e internazionale che nel suo insieme genera un giro d’affari di 102 miliardi di euro e un’incidenza sul Pil del 3,4% (dati Banca Ifis).
Sarà 24 ORE System, la concessionaria del Gruppo 24 ORE - che ha già Calcio e Finanza nel portafoglio - ad occuparsi della raccolta pubblicitaria in esclusiva della nuova testa,
Fair Play Media, che vede tra i soci anche Andrea Di Biase, ha un articolato raggio d’azione che include la realizzazione di analisi economiche sullo sport (FPM Lab), la produzione di contenuti visual (la divisione Fair Play Studio), la formazione con corsi e workshop (CF Academy).