UPDATE:
In collaborazione con TBWA\Italia, EY Studio+ e M+C Saatchi Group Europe, Eni lancia la campagna di Più Insieme, il suo primo programma unico di loyalty.Nasce GialloZafferano Ristoranti, una piattaforma digitale, disponibile sul sito e sull'app, progettata per mappare, confrontare e armonizzare le valutazioni sui luoghi della ristorazione italianaAl via il rilancio di Levissima+, che inaugura una nuova fase con al centro benessere e lifestyle. Gamma rinnovata e una campagna integrata firmata OgilvyCannes Lions 2026. Elisa Lupo (IAS) sulle opportunità offerte dall'AI. "Il valore reale emerge quando l'automazione si abbina a trasparenza, segnali di qualità affidabili e una misurazione indipendente"Scuola Holden lancia i primi tre Master Executive in collaborazione con Feltrinelli Editore, Omnicom Media e Blu Yazmine, con l’obiettivo di promuovere la formazione negli ambiti dello storytelling e delle professioni della cultura Havas “The Science of Desire”. Il nuovo report globale dimostra che i brand che costruiscono desiderio hanno 2,4 volte più probabilità di crescereCannes Lions 2026. 6 nuove shortlist per l'Italia in Creative business transformation e Creative Strategy con LePub Milan e HeinekenCannes Lions 2026. Cento anni di Publicis nel dialogo fra Maurice Levy e Arthur Sadoun: creatività, AI e il coraggio di non svendere il proprio valoreCannes Lions 2026. Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, è la prima “European CMO of the Year”Cannes Lions 2026. In Creative B2B il Grand Prix va alla Svezia, che conquista anche il GP for Good della UN Foundation. Gli USA vincono in Pharma e il Regno Unito in Health & Wellness
Media

Sportcom si espande con l'acquisizione di 6 testate del settore automotive da Edisport Editoriale. Piano di investimenti nel digital, nei new media e negli eventi

Entrano a far parte del gruppo Automobilismo, Automobilismo d’Epoca, Motociclismo, Motociclismo d’epoca, Motociclismo Fuoristrada e Gli Speciali di Motociclismo. “L’obiettivo dell’acquisizione è dare continuità a questi brand, sviluppandoli ulteriormente attraverso investimenti mirati nel mondo digital e dei new media oltre ad eventi organizzati appositamente per gli appassionati”, afferma Paolo Patruno, AD del Gruppo editoriale.

Valorizzare brand storici attraverso una visione editoriale moderna e innovativa: questo è il focus operativo di Sportcom (www.sport-com.it), giovane publisher nato a dicembre 2019, che acquisisce da Edisport Editoriale ben sei testate storiche del settore automotive: si tratta di “Automobilismo”, “Automobilismo d’Epoca”, “Motociclismo”, “Motociclismo d’epoca”, “Motociclismo Fuoristrada” e “Gli Speciali di Motociclismo”. L’obiettivo di SPORTcom, che aggiunge sei brand ai tre già presenti all’interno del gruppo editoriale, ovvero “Vela e Motore”, “Il Tennis Italiano” e “Cyclist”, consiste nel conferire sostegno e continuità, dal punto di vista cartaceo, alle testate stesse e, allo stesso tempo, svilupparle attraverso un sistema di comunicazione sinergico che comprende anche gli ambiti digital, new media ed eventi. A proposito di questi ultimi, organizzati appositamente per coinvolgere ulteriormente gli appassionati del settore automotive, in data 10 maggio si è concluso il Tester Day: si tratta di un appuntamento, della durata di quattro giorni al Castello di Paderna (PC), durante il quale gli appassionati hanno potuto guidare e confrontare, insieme ai giornalisti della testata “Motociclismo”, rivista nata nel 1914 e definita la “Bibbia” dai motociclisti, le grandi novità 2021 del mondo delle due ruote. “Per noi è un grande onore e una grande responsabilità acquisire queste sei testate storiche: grazie a loro diventiamo un punto di riferimento nel mondo dell’editoria automotive e confermiamo la nostra posizione in quanto media d’interesse dal punto di vista Sport, Wellness e Lifestyle – afferma Paolo Patruno, AD di Sportcom – La passione sarà il «leitmotiv» dei nostri redattori che offriranno agli appassionati contenuti autorevoli all’interno di contenitori all’avanguardia. Oltre a dare continuità e sostegno alle testate dal punto di vista cartaceo, ci preoccuperemo di rinnovarle e di svilupparle ulteriormente attraverso investimenti mirati dal punto digital e new media e, allo stesso tempo, anche grazie ad eventi, come il Tester Day, organizzati appositamente per coinvolgere gli appassionati del mondo automotive e regalare loro esperienze indimenticabili. E non è finita qui: a giugno, infatti, partiremo con altre due testate, ovvero EVO, che parlerà principalmente di auto altamente performanti, e Driving Electric, rivista incentrata sul mondo dell’automobile elettrica che sarà disponibile solo in versione digitale”, conclude Patruno.