UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

"Star Bottle" arriva su La Zanzara, con uno spot dissacrante firmato Gruppo Nextcom

Si tratta del primo servizio al mondo che permette a chiunque di inviare messaggi nello spazio profondo. Il progetto segna un momento storico nella comunicazione pubblicitaria: non era mai successo che una spot venisse declinato e verticalizzato su un singolo programma radio, adattandosi non solo al mezzo di diffusione, ma anche al suo contenuto specifico.

Il Gruppo Nextcom è lieto di annunciare il lancio di uno spot pubblicitario completamente nuovo e rivoluzionario per il marchio Star Bottle, pensato esclusivamente per il programma radiofonico La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, in onda su Radio 24.

Lo spot, ideato, creato e realizzato dall’artista Fabrizio Casalino e dal team marketing di Nextcom, è una celebrazione dello spirito irriverente, alternativo e innovativo che caratterizza sia il marchio Star Bottle che il noto programma radiofonico. A partire da oggi, martedì 10 dicembre 2024, sarà trasmesso quattro volte in ogni puntata de La Zanzara per i prossimi giorni.

 

Questo progetto segna un momento storico nella comunicazione pubblicitaria: per la prima volta, uno spot è stato declinato e verticalizzato su un singolo programma radio, adattandosi non solo al mezzo di diffusione, ma anche al suo contenuto specifico. Con toni provocatori e un’ironia dissacrante, lo spot gioca con gli stereotipi della pubblicità tradizionale, proponendo un messaggio che strizza l’occhio all’ascoltatore abituale di La Zanzara e al contempo augura buone feste con un pizzico di autoironia.

 

Domenico Zambarelli, fondatore e CEO del Gruppo Nextcom, ha dichiarato: “Con questo spot, vogliamo portare il concetto di comunicazione pubblicitaria a un livello completamente nuovo. Abbiamo voluto dimostrare che il messaggio pubblicitario può integrarsi con il contenuto di un programma, creando un’esperienza unica e su misura per il pubblico. È un approccio innovativo, mai tentato prima in Italia, e siamo orgogliosi di averlo realizzato con un team di grande talento e con un progetto rivoluzionario come Star Bottle”.

 

Cos'è Star Bottle?

Star Bottle è il primo servizio al mondo che permette a chiunque di inviare messaggi nello spazio profondo. Il processo è semplice e accessibile: scegli il contenuto del messaggio (testo, foto, video o una combinazione di questi), seleziona la destinazione tra quelle disponibili e la data del lancio. Il team di Star Bottle trasforma il messaggio in codice binario e lo invia – grazie alla tecnologia M3SAT/Telespazio, con l’autorizzazione del Governo Italiano (MIMIT) – verso la sua destinazione nell'infinito universo. Ogni messaggio inviato sarà confermato da un Certificato di lancio. Il prossimo lancio, previsto per il 21 dicembre 2024, avrà come destinazioni: Sirio, la stella più luminosa del cielo notturno, Sagittarius A*, il centro della nostra galassia, Europa, una delle lune di Giove. Un'esperienza unica per unire il nostro mondo a quello dell'universo.