Media

Storica National Geographic in edicola con 'Le Grandi Battaglie della Storia Antica'

Il nuovo numero della rivista di RBA Italia propone, a 3,90 euro in più, il primo volume della collana di Osprey, tra i più autorevoli editori al mondo in materia di storia militare. Inoltre, in questo numero presenti anche servizi dedicati al vaso di Assteas, a Ramses II, a Machiavelli e alla nascita della tragedia ad Atene.
E’ in edicola dal 20 gennaio il nuovo numero di Storica National Geographic, con una sorpresa per gli appassionati delle grandi battaglie della storia romana: acquistando Storica al prezzo di 3,90 euro, i lettori riceveranno in regalo anche il primo volume di 'Roma e Grecia: le Battaglie, gli Eserciti, i Grandi Condottieri', la prestigiosa collana di Osprey, tra i più autorevoli editori al mondo in materia di storia militare, pubblicata nel nostro paese da RBA Italia.

Questa uscita abbinata (acquistabile a 3,90 euro oltre il prezzo della rivista) è dedicata alle guerre puniche. La monografia 'Roma contro Cartagine' si concentra sulle strategie, le battaglie e i grandi generali che le hanno guidate, mentre le pagine di Storica descrivono le personalità dei due condottieri, Annibale e Scipione Africano, sotto una luce particolare e non a tutti nota.

In questo numero, Storica dedica un servizio al vaso di Assteas, artista di origine greca vissuto a Paestum tra il 350 e il 320 a.C. Tra gli altri servizi: l’architetto dell’eternità, Ramses II, che inondò l’Egitto di monumenti colossali per celebrare la sua grandezza e gli dei, di cui si considerava l’incarnazione terrena; Machiavelli, maestro di diplomazia e grande stratega della Firenze medicea; la nascita della tragedia ad Atene, un genere teatrale universale e attuale ancora oggi; e per concludere l’affascinante vita di Bartolomé de Las Casas, il frate che seguì i conquistadores nella loro spietata colonizzazione del Nuovo Mondo, diventando poi un difensore dei nativi oppressi dagli europei.

SP