Media

Studenti Magazine: intensificata la distribuzione per il primo numero del 2007

In distribuzione il primo numero 2007 di Studenti Magazine, la free press per gli studenti universitari edita da StudentiEditore del gruppo Studenti Media Group.

Grazie ad un accordo con l'ateneo sarà possibile posizionare i giornali anche nelle mense dell'Università Statale di Milano e nel frattempo migliora la distribuzione con il posizionamento delle griglie espositive sul territorio. Coperto il 30% dei punti distributivi nazionali. Le strategie editoriali per il nuovo anno prevedono la scelta di temi mensili in linea con le problematiche giovanili più ricorrenti e la realizzazione di tre numeri speciali dedicati ad altrettanti momenti topici dell' anno accademico:l' Erasmus ad aprile, il post-laurea ad ottobre e il Natale a dicembre.

Sotto il profilo commerciale il 2007 per StudentiMagazine vedrà il lancio di numerose iniziative speciali e nuovi prodotti: dalla photo-story, agli inserti cartonati, fino a speciali gratta & vinci che si avvalgono della distribuzione Promostudents per garantire concorsi istant win.

"Studenti Magazine nonostante sia un mensile con pochi mesi di vita - commenta Giulia Serventi Longhi, direttore editoriale - già riscuote particolare successo in tutte le università italiane. Quello che mi ha stupito fortemente e, allo stesso tempo, fatto enorme piacere è che Studenti Magazine è ritenuto mezzo valido non solo dagli studenti ma anche dagli stessi docenti. In questo numero abbiamo, ad esempio, raccolto le interviste di esimi professori sull'utilizzo di tecnologie di ultima generazione negli atenei italiani. Possiamo confermare che Studenti Magazine è una free press di denuncia e di assistenza ma può essere considerata anche occasione di condivisione esperienziale e di relation building."

Su questo numero di Studenti Magazine hanno investito: SSB, Banca Intesa, Twix, Borotalco Manetti, Eagle Picture, Vivendi.